Nuova Honda Civic Type-R, motore turbo da 320CV!

La nuova Honda Civic Type-R è stata riprogettata dalla casa automobilistica giapponese, per offrire sensazioni sportive anche su strada

Tra le auto sportive europee c’è anche la nuova Honda Civic Type-R presentata da Honda al Salone dell’auto di Ginevra. La casa automobilistica nipponica ha rivoluzionato una delle sue auto simbolo Civic, montando un motore sovralimentato Type-R rendendola ancora più cattiva.

Mantenendo il suo inconfondibile stile da berlina, la nuova Honda Civic Type-R è stata progettata e ridisegnata per regalare sensazioni di guida nel segmento di auto sportive, non solo su strada, ma anche sul circuito.

Honda Civic Type-R, che potenza: motore V-Tec Turbo da 2 litri da 320 CV

Sotto il cofano c’è un motore V-Tec Turbo da 2 litri che questa volta ha raggiunto ben 320 CV e i 400 Nm. Novità che però arrivano anche per quanto riguardo il cambio manuale a 6 marce che ora presenta un controllo elettronico nell’abbinamento tra i giri del motore e la frizione.

Riguardo il telaio, il nuovo chassis ha una rigidità torsionale che è stata aumentata del 38% al quale sono state adattare delle sospensioni anteriori McPherson. Sospensioni posteriori che invece sono le multi-link.

Riguardo l’elettronica, troviamo le modalità di guida Comfort, Sport e R+ con quest’ultima dedicata alle prestazioni sportive, che apportano delle regolazioni riguardo la misura delle sospensioni adattive, ma anche l’intensità dello sterzo, del cambio e la risposta in fase d’accelerazione.

Una nuova sottoscocca più uniforme, nuove prese d’aria frontali, l’ala posteriore leggera e i generatori di vortici lungo la linea del tetto, completano quello che è il pacchetto di novità sulla nuova Honda Civic Type-R che garantisce un importante equilibrio tra prestazioni e stabilità ad alte velocità.

Nuova Honda Civic Type-R che verrà prodotta negli stabilimenti di Swindon, arriverà sul mercato europeo già dalla prossima estate, ma verrà esportata anche per il mercato americano e quello giapponese.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Commenta

Commenta l'articolo.

avatar

wpDiscuz