Nuova Fiat 500 Collezione, la piccola italiana gira l’Europa

Pubblicato il: 31 maggio 2018

In giro per il Vecchio Continente la Nuova Fiat 500 Collezione ha concluso il suo tour a Madrid, dopo aver toccato le altre città dell’Europa

A Madrid si è chiusa la lunga passeggiata nel Vecchio Continente della Nuova Fiat 500 Collezione. Nella capitale spagnola la piccola vettura italiana ha sfilato nelle principali città europee. Da Milano a Londra, da Berlino a Parigi, fino a Madrid la vettura ha sfoggiato la sua bellezza in giro per l’Europa.

Partita lo scorso 18 aprile dal capoluogo lombardo, durante il Salone Internazionale del Mobile, la vettura italiana ha poi fatto tappa a Londra. La capitale inglese dopo l’Italia è una delle città che accoglie più esemplari della mitica 500, oltre ad essere anche il secondo mercato, a livello EMEA, in termini di volumi di vendita di quest’automobile.

Nuova Fiat 500 Collezione, Berlino terza tappa per l’iconica vettura italiana

Quindi Berlino, dove la  nuova serie speciale è stata al centro di un evento esclusivo presso gli ultramoderni Bridge Studios, sulla Seestraßeninsel nel Westhafen, una location suggestiva situata in riva all’acqua, su una penisola nel cuore di Berlino, dove il pubblico ha potuto apprezzarne la ricca dotazione che ne fa un piccolo gioiello di  tecnologia.

Ricca connettività per la 500 Collezione che propone, a richiesta dell’utente, la radio Uconnect 7” HD LIVE, che può integrare le funzionalità Apple CarPlayTM e Android AutoTM e navigatore con mappe Tom Tom. Oltre a questi è disponibile anche il display 7” TFT, oppure per chi vuole godersi al meglio la musica il sistema Beats Audio Hi-Fi. La piccola city car si poggia su cerchi da 15” sul quale si possono installare delle gomme nella misura 185/55 R15 sia per anteriore che posteriore come gli ottimi ed economici pneumatici Tomket.

Nuova Fiat 500 Collezione, Parigi e Madrid le ultime tappe

Impossibile non passare per Parigi, quarta tappa del viaggio che ha accolto la 500 Collezione nella meravigliosa villa “La Maison”, a Issy les Moulineaux. Si tratta di un vero e proprio gioiello architettonico che si instaura sul romantico Lungo Senna parigino. Il tour europeo di 500 Collezione si è concluso lo scorso 27 maggio come detto  Madrid, dove la city car italiana è arrivata all’Only You Hotel Atocha, nel cuore dell’arte e della cultura della capitale spagnola, a pochi passi da molti dei più importanti musei e delle più raffinate boutique della città.

Lanciata nel 1957 e affermatesi negli anni come simbolo della motorizzazione di massa, la Fiat 500 ha visto una seconda rinascita nel 2007 quando debuttò il nuovo modello diventato in poco tempo un fenomeno globale. Lo dimostrano gli oltre 2 milioni di esemplari venduti in più di 100 Paesi nel mondo, con  l’80% dei volumi realizzati  fuori dall’Italia.

estivi
E
B
69 dB
Recensioni
6 Recensioni 4.4
41,71
Consegna 48/72 ore
Iva, Spedizione e PFU inclusi


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: