Nuova Dacia Sandero Streetway: conveniente e tecnologica

Pubblicato il: 27 settembre 2018

Nuova Dacia Sandero Streetway che si presenta nelle versioni Access e Comfort: pratica, tecnologica e conveniente utile a tutte le esigenze dei clienti

Continua il buon momento per Dacia ed in particolare per un suo momento. Infatti per ben 6 anni consecutivi, dal 2013 al 2018, la Sandero è risultata come “Migliore compatta a meno di 13.500 euro” ai ai premi internazionali “What Car”. Una vettura quella della casa rumena che è un vero e proprio successo commerciale che sembra non voler diminuire aumenti la concorrenza e il passare degli anni.

Lo confermano in modo chiaro quelli che sono gli ultimi dati di vendita della vettura di segmento B proposta sui mercati internazionali. La vettura dalla casa costruttrice rumena, ma di proprietà del Gruppo Renault, ha fatto registrare dei numeri alti. Già durante questa stagione la vettura è arrivata per la prima volta a raggiungere una quota di mercato europea del 2,9%. Quota che cresce addirittura in Italia: qui il dato tocca addirittura il 3,16%.

Nuova Dacia Sandero Streetway, due versioni tra cui scegliere

Nel dettaglio la Dacia Sandero è risultata essere la vettura di segmento B più venduta in Europa a clienti privati e la quinta assoluta nel proprio segmento di appartenenza in Italia, sempre a clienti privati. Stando così le cose, il Gruppo Renault, sempre nell’ottica di un continuo miglioramento delle performance commerciali, ha pensato bene di dar vita ad uno sdoppiamento della gamma Sandero.

Offrendo due vere e proprie gamme: da una parte la Sandero Stepway, come detto più orientata al look ma con un equipaggiamento più essenziale, e dall’altra parte la nuova Sandero Streetway, rivolta ad un pubblico più attento alla praticità e per questo ricca di equipaggiamenti funzionali ma senza perdere di vista l’ottimo rapporto qualità/prezzo, da sempre cavallo di battaglia della compatta rumena.

Nuova Dacia Sandero Streetway, migliore tecnologia di bordo

Punto di forza della nuova Dacia Sandero Streetway è la tecnologia, oggigiorno elemento essenziale per i clienti che desiderano un’auto pratica e confortevole in grado di semplificare la vita a bordo. A tal proposito la nuova versione Comfort della gamma Streetway si caratterizza per inglobare nella dotazione di serie la radio Plug&Play con presa Aux/USB, bluetooth e comandi al volante, climatizzatore manuale e sensori di parcheggio posteriori. Sensori che possono essere arricchiti anche con un dettaglio pagamento, ossia con l’aggiunta di una retrocamera.

Lo stesso dicasi per il navigatore satellitare con schermo Touch che può essere aggiunto in opzione. Il tutto in aggiunta alla praticità di sempre della Sandero che può contare sulla ripartizione 2/3 – 1/3 dei sedili posteriori per massimizzare l’utilizzo dello spazio a bordo e sull’ampio bagagliaio che può arrivare ad offrire fino a 1.200 litri di carico. La vettura si poggia su cerchi da 15” sul quale si possono montare delle ruote nella misura 185/65 R15 sia per anteriore e posteriore: per questi vi consigliamo di scegliere degli pneumatici Kumho.

Nuova Dacia Sandero Streetway, motori pratici e soprattutto convenienti

Con il passaggio alla nuova gamma Streetway, la rinnovata Sandero permette di migliorare ulteriormente lo storico rapporto qualità/prezzo offerto dalle vetture del brand rumeno e di aumentare il vantaggio economico a disposizione del cliente. La variante Access parte sempre da un prezzo di 7.450 euro in abbinamento alla motorizzazione benzina 1.0 SCe da 75 cv, mentre la versione Comfort (descritta in precedenza), abbinata alo stesso propulsore, parte da un listino di 9.200 euro: ciò significa che rispetto alla precedente versione Comfort il vantaggio cliente è di 500 euro.

Al di là del motore benzina 1.0 SCe da 75 cv, la nuova Dacia Sandero Streetway è disponibile sia con alimentazione GPL in abbinamento al motore turbo benzina 0.9 TCe da 90 cv al prezzo di 10.800 euro, che con motore diesel 1.5 Blue dCi da 75 cv al prezzo di 11.050 euro. La commercializzazione della nuova Dacia Sandero Streetway sarà aperta a partire dal prossimo mese di ottobre: a tal riguardo per far conoscere la nuova nata al pubblico italiano sono già stati previsti due porte aperte per il 20/21 e 27/28 ottobre prossimi in tutti i concessionari Dacia diffusi sul territorio nazionale.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: