Nuova BMW X5, s’avvicina l’arrivo della nuova generazione

Pubblicato il: 30 maggio 2018

Ultimi testa per la nuova BMW X5: la quarta generazione sarà in vendita dal prossimo autunno ed avrà la stessa base di Serie 5 e Serie 7

Ultimi collaudi stradali per lanuova BMW X5, prima del suo approdo sul mercato in autunno. Sembra essere tutto pronto per l’arrivo della quarta generazione del Suv tedesco, che darà battagli sul mercato a alle cugine tedesche Porsche Cayenne e Mercedes GLE. Sono vicini ad essere ultimati gli ultimi test di rito in giro per il mondo, come le testimoniano alcune immagini. rilasciate dalla casa tedesca. Infatti la X5 è stata impegnata su percorsi disparati, visto il suo aspetto da fuoristrada, dal Circolo Polare Artico al Sud Africa.

Nonostante la forma resta una BMW e quindi punta a garantire il suo celebre “piacere di guida” della marca: per questo alcune prove sono state effettuate presso il circuito tedesco del Nürburgring, ossia la famosa pista di velocità nel cuore della Foresta Nera. Davvero poliedrica questa vettura capace di garantire un assetto con sospensioni regolabili a controllo elettronico. Diversi i pacchetti tecnici progettati per esaltare le doti in fuoristrada o quelle fra i cordoli.

Nuova BMW X5, quattro ruote sterzanti per la vettura

La nuova X5 condividerà la piattaforma costruttiva “Clar” con Serie 5 e 7: anticiperà parte delle soluzioni tecniche e stilistiche della nuova X7, il nuovo Sport Utility che, per dimensioni e prestigio, si porrà al vertice della gamma a ruote alte di BMW. La vettura si poggerà su cerchi da 19” sul quale possono essere installate delle gomme nella misura 255/50 R19 per l’anteriore e nella misura 285/45 R19 per il posteriore, come gli pneumatici Hankook.

Fra le dotazioni al debutto su X5 figura il sistema a quattro ruote sterzanti, con quelle posteriori in grado di orientarsi con un leggero angolo in fase o controfase rispetto a quelle anteriori per incrementare agilità o stabilità a seconda delle velocità di marcia. Prezzi e dimensioni non si discosteranno troppo da quelli dell’attuale generazione della X5. che è lunga 4,9 metri ed è proposta a un prezzo di listino a partire da poco più di 59 mila euro.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: