Nokian estive: ecco tutta la gamma di nuova generazione

Vi presentiamo gli pneumatici estivi della Nokian, perfetti per la bella stagione.

Nokian ha svelato la sua nuova gamma di gomme estive 2017: saranno disponibili per qualsiasi veicolo, dai SUV alle utilitarie. Gli pneumatici sono disponibili per tutte le misure, dai 13 ai 22 pollici, a seconda del vostro veicolo e all’asfalto con cui dovranno andare in contatto. Una gamma perfetta da valutare e prendere in considerazione, visto che la normativa sull’utilizzo della gomme estive è entrata in vigore dal 15 aprile.

Per quanto riguarda i SUV, il produttore finlandese ha pensato alla realizzazione di un prodotto resistente al taglio e da un design accattivante del battistrada con la tecnologia NokianAramideSidewall.

Le Nokian Rockproof sono ideali per una guida off-road e sono disponibili per i SUV più grandi e per un utilizzo professionale. Sono a disposizione da 16 e 17 pollici, ma nel corso degli anni verranno probabilmente inseriti nuovi formati.

Nokian Line SUV e Nokian zLine SUV hanno dei fianchi robusti con aramide e sono stati creati per assicurare una guida confortevole su tracciati irregolari e nel traffico urbano, offrendo tra l’altro un ottimo grip sul bagnato. Nokian Line SUV è disponibile da 15 a 19 pollici con indici di velocità H, T e V, mentre la Nokian zLine SUV da 17 a 22 pollici, con indici di velocità V, W e Y.

Per le macchine sportive invece il produttore ha pensato agli zLine che, con le dimensioni che variano da 16 a 22 pollici e con indici di velocità V, W, X e Y, sono stati consigliati dalla rivista tedesca Auto Zeitung come uno dei migliori prodotti in circolazione. Grazie alle scanalature presenti sul battistrada, il fenomeno dell’aquaplaning è minimizzato.

Meno performanti ma sempre di grande qualità sono gli pneumatici Nokian iLine e Nokian Line, rispettivamente da 13 e 16 pollici con codici di velocità T e H, e dai 13 ai 17 pollici con codici di velocità T, H, V e W. Anche queste gomme sono state studiate per prevenire il rischio del fenomeno di aquaplaning mentre con le Cross-BlockSipe, che forniscono delle nervature nella zona centrale degli pneumatici, si ottiene una guida confortevole, stabile e un ottimo risparmio del carburante grazie alla bassa resistenza al rotolamento.

Tutti gli pneumatici Nokian Tyres hanno un indicatore brevettato DSI direttamente sul battistrada. Con questo tutti gli i guidatori possono verificare rapidamente l’usura del battistrada in millimetri analizzando semplicemente i numeri visibili su di esso.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG:

Commenta

Commenta l'articolo.

avatar

wpDiscuz