Nissan GT-R 50 firmata Italdesign: Godzilla da 720 cavalli

Pubblicato il: 21 Maggio 2020

Con questo modello di GT-R è il caso di rispolverare il termine Godzilla.

Godzilla perché faceva paura alla concorrenza, quindi più di un mostro, o un mostro diplomatico. Infatti nel 1989 è il magazine australiano Wheels a dare del mostro alla Nissan Skyline GT-R R32: le dà del Godzilla, appunto. L’auto in questione viene considerata l’iniziatrice del genere delle granturimo giapponesi con motore turbo montato anteriormente e trazione integrale.

Dopo questo preambolo avete capito bene che l’ultima delle GT-R lanciata sul mercato a serie limitata e svelata da Italdesign, con 720 cavalli è un vero e proprio mostro.

Lanciata in ‘diretta’ streaming dal circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, in provincia di Pavia, è così che Italdesign ha deciso di lanciare questa serie celebrativa limitata a cinquanta esemplari. 50 esemplari per i 50 anni.

Lancio Nissan GT-R 50 Italdesign

La GT-R 50 monta lo stesso motore della NISMO, un biturbo da 3.8 litri e 720 cavalli, e per il prezzo si vocifera siamo sui 1.2 milioni di euro. Quindi ben più alto rispetto alle vetture di serie: 990’000 euro. Nonostante ciò sono già stati prenotati diversi modelli, al buio.

Inoltre è possibile richiedere una personalizzazione ispirata alle storiche livree delle GT-R del mondo racing. Mentre per gli pneumatici siamo all’anteriore sui 255/40R20 e al posteriore 285/35R20.

Questa supercar è il risultato della collaborazione con Italdesign che ha una lunga tradizione nel campo delle supercar, come ha detto Michael Carcamo, direttore del programma di Nissan e NISMO per le auto sportive: “ogni veicolo rappresenterà senza dubbio un capolavoro del tutto unico”.

 “I nostri clienti hanno apprezzato l’esperienza personalizzata offerta da Italdesign, che vanta una lunga tradizione nell’esclusivo campo dei veicoli ad alte prestazioni, ultrarari e personalizzati” – ha dichiarato ancora Michael Carcamo. “La loro esperienza con la GT-R 50 è stata straordinaria e posso affermare personalmente che ogni veicolo rappresenterà senza dubbio un capolavoro del tutto unico”. In Giappone i clienti possono ora acquistare la GT-R50 by Italdesign tramite SCI Co. Ltd., controllata di VT Holdings, designata importatore e distributore ufficiale per questi veicoli esclusivi nel Paese.

Allora è un vero mostro? Scusate… Godzilla!?


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: