Nico Rosberg e la Ferrari 488 Pista: ecco il VIDEO!

Pubblicato il: 3 Luglio 2019

Il bolide dell’azienda di Maranello ha entusiasmato l’ex pilota di Formula 1.

Nico Rosberg continua a divertirsi a bordo di incredibili vetture: l’ultima provata dall’ex campione di Formula 1 è la Ferrari 488 Pista, testata sul circuito del Paul Ricard a Le Castellet in Francia.

La nuova supercar dell’azienda di Maranello offre un handling spettacolare e Rosberg, che sa bene quanto spingere al volante, ha messo a nudo la Ferrari 488 Pista sfrecciando e derapando tra i cordoli del tracciato francese. La vettura è uno dei fiori all’occhiello dell’azienda automobilistica italiana con un mix incredibile di tecnologia all’ultimo grido e un design accattivante. L’obiettivo della 488 è quello di rendere ancora più intimo il rapporto tra pilota e il mondo racing ma anche di offrire un’automobile disponibile all’utilizzo quotidiano.

La Ferrari 488 Pista è dotata di un V8 biturbo da 3,9 litri e ha 720 cavalli di pura potenza che regalano un’accelerazione fenomenale. Il cofano, paraurti e l’alettone posteriore sono realizzati in fibra di carbonio. Inoltre i cerchi sono in lega e questo comporta una importante diminuzione del peso che migliora le performance. La velocità massima per la 488 Pista è di 340 km/h, mentre da 0 a 100 l’auto ci impiega solamente 2,85 secondi.

Dal filmato possiamo vedere come Nico Rosberg sia rimasto felicemente sorpreso dalle incredibili prestazioni della vettura. Non ci resta altro che augurarvi buona visione.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: