Nexen N’Fera RU1, gomme di primo equipaggiamento su Porsche Macan

Oltre a fornire le gomme per il modello Cayenne, da oggi l’azienda coreana fornirà gli pneumatici di primo equipaggiamento Nexen N’Fera RU1 su Porsche Macan

Il legame tra Porsche e Nexen Tire si rafforza. Infatti l’azienda coreana ha annunciato che fornirà i suoi pneumatici UHP Nokian N’Fera RU1, per le dimensioni 235/55R19 101Y e 255/50R19 103Y, come gomme di primo equipaggiamento sulla Porsche Macan. Nuovo e prestigioso contratto, per Nexen con l’azienda tedesca, visto che già fornisce gli pneumatici Porsche Cayenne altro compact luxury SUV tedesco.

Le Nexen N’Fera RU1 offrono delle caratteristiche davvero alte, visto che garantiscono un ineguagliabile stabilità in curva, un handling sportivo soprattutto ad alte velocità. A queste si lega anche una tecnologia 3D-Nano Grip, utile a massimizzare le prestazioni in caso di frenata ad alta velocità, una la cintura in aramide, che grazie ad una speciale mescola inserita all’interno del tallone, accresce in modo esponenziale la stabilità di guida.

Nexen N’Fera RU1, le parole di Travis Kang

Porsche Macan che sarà dotata quindi degli pneumatici Nexen N’Fera RU1, che hanno conquistato ben nove premi per quanto riguarda il design in Europa, America e Asia, dove spicca anche il Red Dot Design Awards 2017 e il Japan’s Good Design Award 2017.“Siamo entusiasti di essere fornitori dei pneumatici di primo impianto per il produttore di auto sportive Porsche, che vanta un design e una qualità davvero fuori classe”, ha commentato sull’accordo Travis Kang, CEO di Nexen Tire. 

“Continueremo ad impegnarci per migliorare la qualità e la tecnologia dei prodotti Nexen e per ampliare la nostra presenza nel primo equipaggiamento di altri produttori globali di vetture. Grazie al nostro stabilimento produttivo in repubblica ceca, che sarà presto operativo, saremo ancora più efficaci nel fornire pneumatici OE adatti alle esigenze delle case automobilistiche europee” ha poi concluso Travis Kang.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: