Ford Mustang e Bugatti Chiron entrano nella Speed Champion della Lego

Pubblicato il: 13 Febbraio 2018

Nella famosa Speed Champions Lego che riproduce in mattoncini le auto celebri, vengono arruolate anche la Ford Mustang e la Bugatti Chirion

La passione delle auto cresce sin da quando si è bambino. Ecco che LEGO, celebre marchio di mattoncini assemblabili con la sua serie Speed Champions offre la possibilità di collezionare – oltre che assemblare – una serie di auto celebri. Diverse le auto che al momento che si possono collezionare, con nuovi modelli pronti ad essere inseriti in questa speciale serie.

Anche se per il momento è disponibile solo negli Stati Uniti, entra a far parte della Speed Champions, con circa duecento pezzi la mitica Ford Mustang Fastback del 1968, la storica vettura di Steve McQueen utilizzata nel film Bullit. Un modello davvero unico che secondo alcuni potrebbe essere il più ambito, più dai papà che dai figli. Nonostante il modello sia da competizione, il colore scelto è quello del celebre film.

Speed Champions Lego, oltre la Ford Mustang c’è la Bugatti Chiron

La storica Mustang guidata da Steve McQueen però non è l’unico modello che entra a far pare della Speed Champion. Infatti sono già presenti vetture come la Ferrari 488 GT3, che con il Ferrari Ultimate Garage vede al suo interno una 250 GTO, una Ford Fiesta M-Sport WRC, la Porsche 919 HybridPorsche 911 RSR e la Porsche 911 Turbo 3.0. A questi modelli sopra citati ecco che si aggiunge una delle vetture più veloci, grazie anche ai suoi 1500 cavalli di potenza che sono stati replicati in mattoncini. Stiamo parlando della Bugatti Chiron, riprodotta da LEGO nella sua famosa collezione Technic.

Si tratta di un vero pezzo da collezione in scala 1:8 quello riguardante la Bugatti – per il momento è stato svelato solo con un teaser – visto il numero di pezzi da montare, (riprodotto in mattoncini il motore del veicolo) precisamente circa tremila, ed un prezzo da vera supercar visto che si parla di trecento euro. Se il prezzo è eccessivo, ecco che con i suoi 4 cm di altezza, 13 cm di lunghezza e 5 cm di larghezza, c’è la versione ridotta ed economica della Chiron sempre della collezione Speed Champion, che è disponibile anche in Italia ma ad un prezzo piccolo: basteranno solo 14,99 euro per avere la supercar francese.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: