Motor Show: possibile spostamento da Bologna a Modena?

Pubblicato il: 25 settembre 2018

Motor Show Bologna Modena potrebbe essere la nuova sede dell’evento motoristico italiano: secondo le prime indiscrezioni possibile spostamento verso l’altro paese emiliano

Da sempre sede storica del Motor Show, Bologna si prepara a lasciare l’evento motoristico più amato da tutti. La notizia ha lasciato basiti tutti gli appassionati di auto. Questa è l’indiscrezione che è stata lanciata e riportata da numerosi giornali è nata anche dagli scarsi risultati ottenuti nell’ultimo periodo. Un punto basso toccato quando si è cercato di effettuare il tutto al “Salone di Milano”, ma alla fine la kermesse è sempre rimasta nel capoluogo felsineo. Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, l’addio dal capoluogo emiliano questa volta potrebbe essere la volta buona. Martedì 25 settembre ci sarà una conferenza stampa ufficiale del Motor Show e a quel punto ne sapremo sicuramente di più.
Per ora è quasi impossibile sapere cosa accadrà, così come l’edizione 2018 al momento non può certo dirsi confermata (ma nemmeno cancellata). Nel caso, però, si tratterebbe della fine di un’istituzione del mondo dell’auto, che però negli ultimi anni aveva conosciuto diverse difficoltà, anche piuttosto gravi. In particolare il progetto ha perso il supporto di molte case auto, come stiamo anche vedendo accadere in alcuni dei grandi saloni internazionali. Forse stiamo vedendo la fine del “salone dell’auto” nel senso classico del termine?

Motor Show Bologna Modena è la nuova sede dell’evento?

Prematuro dirlo, senza dubbio. Per ora non resta che capire tra qualche giorno cosa accadrà al Motor Show. È indubbio che altri progetti, come ad esempio il Parco Valentino di Torino, abbiano attirato di più il supporto delle case.

In attesa di capire se un cambiamento potrà essere fatto, l’alternativa più immediata a Bologna è senza alcun dubbio Modena, dato che la zona fieristica della città è controllata al 51% dalla stessa Bologna Fiere. Tutti i dubbi però verranno risolti martedì.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: