MotoGP, Mugello: storica vittoria per Petrucci!

Pubblicato il: 3 Giugno 2019

Il pilota vince la sua prima gara in MotoGP sul circuito italiano davanti a Marc Marquez e Andrea Dovizioso.

La prima volta è sempre la migliore, soprattutto se è in casa! Danilo Petrucci si porta a casa la sua prima vittoria in MotoGP proprio al Mugello.

La gara è stata combattutissima sin dai primi giri, con Marc Marquez che da subito ha provato a fare il vuoto dietro di sé. Le Ducati però sono rimaste a contatto, nonostante l’agguerrita lotta di Miller (in seguito caduto) e Rins (4° posto per lui). I piloti hanno dato vita ad una battaglia epica dove il pilota spagnolo della Honda ha provato in tutti i modi a rovinare la festa agli italiani. Il finale è stato incredibile: Dovizioso, Marquez e Petrucci hanno effettuato incredibili sorpassi l’uno sull’altro. La svolta è arrivata grazie alla super staccata di Petrux che, in un colpo solo, ha infilato gli altri due piloti portando a casa la sua prima vittoria in carriera in MotoGP. Dovizioso non è riuscito nel miracolo della doppietta Ducati e si è dovuto accontentare di un terzo posto dietro al leader del mondiale Marquez, che ora è primo in classifica con un vantaggio sull’italiano di 12 punti.

Weekend completamente da dimenticare per le Yamaha: Valentino Rossi, in difficoltà dalle prove libere, non riesce nell’impresa. Il pilota italiano, partito 18esimo, viene tradito per l’ennesima volta dalla moto e dopo aver toccato Mir ed essere andato sulla sabbia, The Doctor è caduto qualche giro dopo. Viñales è la prima delle Yamaha e ottiene il sesto posto, dietro un incredibile Nakagami e davanti a Pirro.

“È incredibile” ha commentato Danilo Petrucci una volta sceso dalla moto, “Davanti ai miei tifosi,nella mia città, una gara fantastica. Non riesco nemmeno a descrivere le sensazioni che provo in questo momento, non ho ancora capito di aver vinto”. Il pilota della Ducati era visibilmente emozionato ed è scoppiato in un pianto interminabile appena dopo la bandiera a scacchi.

Il prossimo appuntamento con la MotoGP è rimandato al prossimo 16 giugno al Gran Premio della Catalogna.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: