MotoGP, Austria: trionfa Dovizioso all’ultima curva davanti a Marquez

Pubblicato il: 12 Agosto 2019

Emozionante duello tra l’italiano e il campione in carica. A chiudere il podio Quartararo.

Il Gran Premio di Austria di MotoGP è stato vinto da Andrea Dovizioso con la sua Ducati, autore di una bellissima gara e di un emozionante duello con Marc Marquez. L’italiano è riuscito a fare il sorpasso decisivo proprio all’ultima curva battendo così in volata il campione del mondo in carica. Sul terzo gradino del podio Fabio Quartararo su Yamaha. Il francese si conferma la sorpresa della stagione 2019, quarto Valentino Rossi.

Dovizioso ha dedicato la sua vittoria a Luca Semprini, l’addetto stampa della Ducati morto due settimane fa all’improvviso.

La gara di MotoGP è stata una delle più belle del mondiale con sorpassi e controsorpassi, soprattutto nelle posizioni di testa. Dovizioso è riuscito a reggere il ritmo di Marquez e, complice una ottima gestione delle gomme, ha realizzato il sorpasso vincente proprio all’ultima staccata con il carboncito che si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio. La vittoria del forlivese dimostra che la Ducati non ha nulla da invidiare alla Honda e le due moto se la giocano ad armi pari su accelerazione, velocità e affidabilità. Con queste caratteristiche sono in tanti a scommettere su Dovizioso, che potrebbe soffiare il titolo di campione del mondo a Marquez, i punti in palio sono ancora tantissimi.

Più che buona la prova di Valentino Rossi che, partito dalle retrovie e complice anche la caduta di Miller, è arrivato fino ai gradini del podio piazzandosi quarto. Settimo Bagnaia.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: