Moto GP, Michael van der Mark sostituirà Valentino Rossi ad Aragon

van der Mark sostituto di Rossi sul tracciato spagnolo di Aragon: la casa di Iwata ha deciso di schierare il pilota olandese, che esordirà in Moto GP al posto del Dottore

Archiviato il GP di San Marino, oggi la Yamaha ha reso noto il sostituto di Valentino Rossi per la prossima gara. Nel weekend sul tracciato di Misano AdriaticoLin Jarvis aveva affermato che erano quattro le opzioni circa il pilota chiamato a sostituire l’infortunato Dottore.

La Yamaha questa mattina, con una nota ufficiale ha reso noto il nome del pilota che prenderà il posto del numero 46 nel GP di Aragon: la scelta della casa di Iwata è ricaduta su Michael van der Mark, pilota olandese attualmente impegnato in Superbike, qual’ora Valentino Rossi non riuscisse a rientrare per il Gran premio spagnolo.

Michael van der Mark sostituto di Rossi: il Dottore rientra ad Aragon?

Non si conosce ancora il rientro del pilota pesarese che pochi giorni fa si è fratturato tibia e perone ne corso di un allenamento in sella ad una moto da enduro. Problema serio, tanto che il Rossi è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

Dubbi circa il rientro ad Aragon, visto che le condizioni del pilota sembrano ancora non ottimali per scendere in pista. In caso di miglioramenti però non è esclusa la presenza di Rossi in Spagna, che infatti mira a non saltare la gara iberica.

Non disputare la gara di Motorland, significa dire definitivamente addio alla lotta per il suo decimo titolo iridato, anche se questo sembra un utopia. Infatti la coppia di testa formata da da Marc Marquez ed Andrea Dovizioso, dista ben 42 punti di distacco: situazione che appare molto complicata.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: