Acura, ecco i cambiamenti di alcuni modelli previsti per il 2017

Novità importanti su alcuni modelli Acura, che oltre il segmento SUV continua a lavorare sul mondo delle berline di lusso

Se il mercato e le richieste dei clienti sta spingendo il mondo delle automobili a puntare tutto sul segmento dei SUV o meglio dei CUV, c’è qualcuno che invece sta lavorando e puntando tutto sulle proprie berline, sempre apprezzati dagli appassionati del merchio.

Questa è la strada intrapresa da Acura, marchio di auto di lusso Honda, che ha previsto alcuni cambiamenti ai suoi celebri modelli come ILX , TLX e RLX (oltre la nuova NSX) mostrate nell’ultimo showroom Acura.

Tra i cambiamenti principali spiccano quelli all’Acura NSX che presenta un nuovo motore V6 al quale è stato integrato un’unità ibrida, diventando così un’automobile a doppio motore. Questi garantiscono alte prestazioni oltre che una buona gestione dei consumi. Nuovo anche il design aerodinamico che si sposano bene con le performance della nuova NSX il cui prezzo di aggira intorno ai 160 mila dollari (143.312 euro).

Modelli Acura: nuove colorazioni e tanta tecnologia

Nessuna aggiunta ibrida per la Acura ILX per il quale il brand giapponese ha previsto l’aggiunta di alcune colorazioni tra cui scegliere: Lunar Silver Metallic, Modern Steel Metallic e San Marino Red. Nuova versione per Acura TLX che oltre alle coloazioni Lunar Silver Metallic, Modern Steel Metallic e San Marino Red, prevede per la sua terza generazione anche una particolare versione GT con nuovi spoiler e sottoscocca.

Se per Acura RLX e RDX sono previste piccolissime modifiche, chi presenta sostanziali novità è sicuramente Acura MDX il SUV al suo quarto anno di produzione. La casa giapponese ha previsto infatti degli aggiornamenti soprattutto per quanto riguarda la tecnologia AcuraWatch, che presenta una nuova serie di dispositivi elettronici di sicurezza e di assistenza alla guida disponibili su tutti i modelli MDX.

Gli aggiornamenti estetici invece riguardano una nuova griglia anteriore, dei nuovi parafanghi anteriori e schermi laterali, nonché nuove fasce anteriori e posteriori. All’interno è stato aggiunto un freno di stazionamento elettrico con blocco automatico del freno. In più gli acquirenti possono godere anche di sedute con particolari in legno.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: