Mini John Cooper Works GP Concept, arriva il prototipo in onore del rally di Montecarlo

Mini John Cooper Works GP Concept presente al prossimo Salone di Francoforte, dove mostrerà tutta la sportività dell’iconico modello

Novità e non solo al prossimo Salone di Francoforte, che partirà il prossimo 14 settembre. Ogni casa porterà le sue ultime creazioni e tra queste c’è anche un prototipo firmato MINI. Infatti in occasione dell’evento che si svolgerà in Germania, la casa inglese presenterà un Mini John Cooper davvero speciale.

Si tratta della Mini John Cooper Works GP Concept, un prototipo che è stato realizzato e pensato dalla casa inglese per celebrare le numerose vittorie raccolte nel rally di Montecarlo. Un prototipo dedicato tutto alla guida sportiva, come evoca anche quel numero 0059, a ricordare l’anno in cui la piccola di casa MINI venne alla luce.

Mini John Cooper Works GP Concept: leggera e tecnologica

Il carattere sportivo di questa piccola tutto pepe, non si evince solo dal numero o dal suo nome, ma anche da un abitacolo che comprende numerosi rollbar oltre che numerosi elementi tutti dedicati alle corse. Quello che invece ancora non si conosce della MINI JCW GP Concept sono le prestazioni e il suo motore.

Head Up display, sedili in carbonio, cinture a cinque punti e pannelli realizzati con una stampa 3D, sono alcuni degli elementi presenti sulla Mini John Cooper Works GP Concept, che mira a tanta leggerezza, legata anche a tanta tecnologia.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: