Michelin Primacy 4: lo pneumatico estivo top di gamma del marchio francese

Pubblicato il: 3 Aprile 2019

Michelin Primacy 4 è lo pneumatico estivo giusto per affrontre l’estate. Infatti come sappiamo dal prossimo 15 aprile sino al 14 maggio è la fascia di tempo previsto dalla legge per montare le gomme estive.

Michelin Primacy 4, lo pneumatico estivo top di gamma

Michelin Primacy 4 è il modello top di gamma del marchio francese arrivato solo lo scorso anno sul mercato, in diverse dimensioni che vanno dai 16 ai 18 pollici, riuscendo ad accontentare le diverse vetture presenti sul mercato. Queste gomme Michelin Primacy 4 arrivano dopo un lungo sviluppo che hanno portato ad un prodotto pensato ad avere un elevato livello di prestazioni.

Super prestazioni non solo per il caldo, ma principalmente sulle strade bagnate, sin dal primo utilizzo sino al legale di usura, ossia 1,6 mm, grazie alle Tecnologie EverGrip. L’innovativa scultura, infatti, permette di espellere una maggior quantità d’acqua, grazie al 22% di spazio in più. Inoltre, è in grado di offrire elevate prestazioni anche in frenata, senza compromettere la durata chilometrica.

Michelin Primacy 4, presente la tecnologia Michelin Premium Touch Technology

Il nuovo design è composto da canali più rettangolari e meno trapezoidali. Questi serviranno molto a favorire l’evacuazione dell’acqua, soprattutto quando il battistrada è usurato. Questo permette anche avere una buona lettura del livello di usura. Come? Con la marcatura Michelin che è presente nella parte bassa dei canali. Si tratta di un elemento aggiuntivo oltre al tradizionale indicatore di usura sulla spalla. Da buon pneumatico top di gamma della casa francese, anche le Michelin Primacy 4 (versione da 18 pollici) presentano la tecnologia Michelin Premium Touch Technology.

Grazie a questa tecnologia, è stato creato un contrasto su alcune zone del fianco esterno, attraverso una micro-geometria che assorbe la luce e permette di modulare il contrasto ottico e creare una sfumatura di nero che ricorda il velluto. Per chiudere, tutte le dimensioni di questo pneumatico sono del cordolo di protezione del cerchio, che aiuta ad evitare il contatto tra il cerchio ed il marciapiede, consentendo così di ripararlo da eventuali graffi o altri possibili danni.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: