Michelin nelle scuole italiane con il progetto ‘Muoversi per il Mondo’

Con il suo progetto intitolato ‘Muoversi per il Mondo‘, Michelin continua la sua campagna di sicurezza indirizzata a ragazzi di tutte le età all’interno delle scuole italiane. La casa costruttrice di pneumatici francese grazie al progetto nato nel 2007 continua lanciare messaggi riguardo sicurezza stradale, ambiente e mobilità sostenibile a coloro che saranno gli automobilisti di domani.

Un progetto che si affianca agli importanti studi portati avanti dalla Michelin, che ogni anno investe circa 700 milioni di euro in Ricerca e Sviluppo per rendere il prodotto finale, ovvero gli pneumatici, efficienti non solo per viaggiare in sicurezza, ma anche in termini si sostenibilità ambientale.

Milioni destinati alla ricerca e dedicati anche al Villaggio Michelin dove i bambini oltre a gare in bicicletta, o prove con simulatore di guida, urto e ribaltamento hanno una percezione della visione di un uomo sotto l’effetto di alcol, grazie a occhiali e lenti distorcenti.

Michelin ‘Muoversi per il Mondo’ nelle scuole italiane

Con il progetto ‘Muoversi per il Mondo’, Michelin condivide con insegnanti e studenti un progetto integrato alla normale programmazione scolastica, una vera e propria materia collegata alle varie discipline con spunti, esercitazioni e dibattiti.

Prove educative per bambini e ragazzi dai 6 ai 19 anni, che sviluppano idee innovative riguardo viaggi e mobilita sicura e sostenibile, ovvero la mission della Michelin, con video, diari di viaggio, scrapbook, interviste, graphic novel e plastici. Michelin premia i progetti più innovativi con premi in palio per la costruzione di biblioteca di testi sul tema del viaggi, ma anche per viaggi d’istruzione, uscite didattiche, carte e guide Michelin.

Michelin ‘Muoversi per il Mondo’: i numeri

In quasi 10 anni, il progetto Michelin ‘Muoversi per il Mondo’ ha coinvolto 1.500.000 milioni di persone mettendo a conoscenza riguardo la mobilità sicura e sostenibile ben 6.500.000 persone. Numeri davvero importanti e che significano che Michelin è riuscito ad entrare nel 50% delle scuole italiane.

Anche quest’anno il progetto Michelin ‘Muoversi per il Mondo’ sarà all’interno di 2.200 classi italiane, dalle scuole primarie a quelle secondarie di secondo grado, sempre con l’obiettivo di insegnare e informare gli studenti e per rendere questi giovani i costruttori primari della mobilità sicura e sostenibile del futuro.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Commenta

Commenta l'articolo.

avatar

wpDiscuz