Michael Schumacher: omaggio al Festival della velocità di Goodwood

Pubblicato il: 9 Luglio 2019

All’evento inglese presenti le monoposto utilizzate dal pilota tedesco della Ferrari dal 2000 al 2004.

Come festeggiare una doppia ricorrenza nel migliore dei modi? Naturalmente mostrando tutte le monoposto Ferrari! Durante l’ultimo giorno del Festival della velocità di Goodwood infatti numerosi appassionati hanno potuto vedere con i propri occhi le storiche vetture che hanno fatto sognare milioni di persone grazie a Schumacher.

Il 2019 è un anno molto particolare per i ferraristi: sono 50 anni dalla nascita di Michael Schumacher ma soprattutto 25 anni dalla vittoria del primo campionato piloti per il tedesco. Gli organizzatori hanno quindi deciso di dedicare l’ultima giornata dell’evento a Schumi, mostrando le varie auto che hanno portato il titolo iridato al pilota: la F1-2000, la F2001, la F2002, la F2003-GA e la F2004.

I partecipanti del Festival hanno avuto l’opportunità di vederle sfrecciare in pista insieme ad altre monoposto guidate da Schumacher (come la Jordan, la Benetton e la Mercedes).  Presenti anche altri veicoli di diverse categorie, come la Formula Ford Van Diemen RF88.

Numerosi gli ospiti illustri che renderanno omaggio a Schumi: sua moglie Corinna, Jean Todt, Luca Montezemolo e anche Ross Brawn. “Chiunque a questo livello deve possedere un talento naturale” ha affermato l’attuale responsabile della Formula 1. “Puoi lavorare duramente, ma se non hai in dono questo talento naturale non potrai avere successo. Michael Schumacher è stato un grande catalizzatore per ogni team di cui ha fatto parte” ha concluso Brawn.

Di seguito, ecco il video della Ferrari F2004 sfrecciare durante il Festival della velocità di Goodwood.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: