Mercedes W10 EQ-Power+, svelata la monoposto di Hamilton e Bottas

Pubblicato il: 14 Febbraio 2019

Mercedes W10 EQ-Power+ che è stata svelata a Silverstone. Si tratta della monoposto con la quale Lewis Hamilton e Valtteri Bottas andranno all’assalto del prossimo mondiale di Formula 1 2019.

Mercedes W10 EQ-Power+, la nuova monoposto di Hamilton e Bottas

Vettura che è stata svelata al pubblico e tifosi della casa tedesca, attraverso dei contenuti multimediali che sono stati pubblicati sui canali social della squadra. Qui la Mercedes ha mostrato quello che è il disegno della nuova W10 EQ-Power+.

Così si chiama la vettura con cui Lewis Hamilton e Valtteri Bottas andranno all’assalto del prossimo mondiale di Formula 1, dopo aver conquistato quello piloti e costrutore ai danni di tutte le altre squadre. La monoposto, come da previsione, presenta diverse novità tecniche, soprattutto nella zona delle pance (rivoluzionate rispetto alla W09 della passata stagione.ndr) e della coca-cola, estremamente rastremata e lavorata.

Mercedes W10 EQ-Power+, ecco alcune novità sulla vettura

Proprio in tal senso va segnalato il gran lavoro dei tecnici a Brackley, i quali sono si sono focalizzati sull’esasperazione dei flussi verso la zona del fondo. Presenti le nuove ali più larghe senza upper flap e slot (come previsto nel nuovo regolamento aerodinamico). A questo si associa anche un muso senza il classico bulbo come si è visto nelle ultime stagioni.

Per quanto riguarda la livrea, invece, la nuova Mercedes W10 EQ-Power+ 2019 ha scelto di schiarire il grigio della passata stagione. Ha deciso infatti di mostrarsi con una colorazione molto più chiara. Ben visibile anche la differenza di tonalità tra la livrea e la striscia azzurra riferita allo sponsor Petronas. Da notare che la monoposto sarà portata in pista da Valtteri Bottas tra qualche minuto.

 


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: