Mercedes Maybach G650 Landaulet, all’avventura armati di lusso e potenza

Mercedes Maybach G650 Landaulet

Una proposta di nicchia, un modello esclusivo. Per pochi fortunati. Mercedes presenta l’ultima versione, molto speciale, di classe G, il fuoristrada immortale nelle linee e nello stile della casa di Stoccarda. Si chiamerà Mercedes-Maybach G 650 Landaulet. Da Maybach il nuovo classe G erediterà tutto il bagaglio di lusso e sfarzo che il marchio più esclusivo di Daimler è capace di dedicare ad ogni suo modello. Lo spirito però, resta avventuriero, quello del vero fuoristrada, da 4×4 storico di derivazione militare.

Altezza da terra di 45 cm, con pedane scorrevoli elettriche per facilitare l’ingresso nell’abitacolo. Le dimensioni sono davvero importanti: 5,35 metri in lunghezza, 2,24 in altezza. La configurazione dei sedili posteriori rende particolarmente innovativa questa nuova versione della Classe G. Riscaldabili e massaggianti (come quelli per la Classe S), possono essere separati da quelli anteriori per mezzo di un divisorio scorrevole in modo tale da creare un secondo ambiente esclusivo che prevede anche portabicchieri e tavolini ripiegabili. Presente anche una capote in tela per riparare da pioggia e intemperie, affiancata alla copertura di tipo Landaulet con tetto rigido per la parte anteriore dei sediolini.

Il motore è di quelli esagerati: V12 biturbo da 6 litri da ben  630 cavalli. Mercedes ha inoltre installato un cambio automatico abbinato alla trazione integrale a 4 ruote motrici. La carrozzeria è configurabile in quattro diversi colori, tra cui una vernice opaca. La capote invece potrà essere celta in tre colori. Il prezzo? Non è stato ancora comunicato e sarà sicuramente da nababbi. Per adesso l’unica notizia trapelata è la produzione di 99 modelli a edizione limitata. 


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone