Mercedes-AMG Race Edition: la speciale versione per l’Italia

Pubblicato il: 10 settembre 2018

Mercedes-AMG Race Edition è la speciale versione che è prevista per i modelli CLA 45 AMG, C Coupé 43 AMG e GLE Coupé 43: tra le caratteristiche presenzia la trazione integrale

Una filosofia, tre auto: berlina, coupé e suv. La Mercedes-AMG ha messo a punto il suo tris di modelli sportivi per i clienti dalle esigenze più affinate. Il nome di questa nuova serie speciale è Race Edition, che rende esplicita la direzione in cui hanno lavorato i tecnici della AMG. Un lavoro fatto pensando alla clientela italiana, dato che le tre Race Edition sono destinate esclusivamente al nostro mercato.

Si tratta di un bell’omaggio che la Mercedes-AMG ha deciso di riservare al mondo degli appassionati italiani del marchio tedesco. Infatti basti pensare che lo scorso anno le Mercedes-AMG che sono state vendute in Italia, sono state più di 1000. Questo vuol dire che su un totale della casa di Stoccarda si è raggiunta una quota di 132.000 unità vendute nel mondo.

Mercedes-AMG Race Edition, prezzi bassi per la speciale edizione

Le tre nuove proposte della Mercedes-AMG sono realizzate sulla base rispettivamente dei tre modelli CLA 45 AMGC Coupé 43 AMG e GLE Coupé 43 AMG per le quali sono stati pensati diversi arricchimenti che trasformano le vetture di serie in auto molto particolari ed esclusive. Tutto ciò con una proposta particolarmente interessante per quel che concerne il prezzo.

Le versioni speciali e limitate “Race Edition” sono infatti offerte a prezzi molto inferiori rispetto a quelli che sarebbero i prezzi delle versioni di serie equipaggiate con le stesse dotazioni scelte nell’elenco degli optional. Il vantaggio per il cliente calcolato dalla Mercedes è notevole: 75% per la CLA 45 AMG, 70% per la C 43 Coupé AMG e 76% per la GLE Coupé AMG.

Mercedes-AMG Race Edition, spicca la C 43 Coupé

La Mercedes C 43 Coupé AMG Race Edition scaturisce dalla adozione sulla C 43 Coupé AMG di vari “pacchetti”: quello Carbonio AMG, il Pacchetto Night, i cerchi da 19”, il tetto Panorama e la carrozzeria in tinta Grigio Selenite magno Designo. Lo scarico è perfezionato con la soluzione Performance che affina il rombo e ottimizza l’erogazione della potenza. Questo modello si poggia su cerchi da 18”. Su questi si possono montare delle ruote nella misura 225/45 R18 per l’anteriore e nella misura 245/40 R18 per il posteriore.

Per queste misure noi vi consigliamo di installare degli pneumatici Bridgestone. La stessa filosofia la si ritrova nell’abitacolo, dove ci sono elementi in carbonio e il Track pace, oltre al Pacchetto Memory per i sedili anteriori, la radio Digitale, il Parking assist con telecamera a 360° e il Sound System Surround Burmester. La Mercedes C43 Coupé AMG Race Edition è proposta con un prezzo che è quello della C43 Coupé AMG maggiorato di soli 3500 euro, che significa un vantaggio per il cliente di 9400 euro.

estivi
E
A
72 dB
Recensioni
6 Recensioni 4.5
130,55
Consegna 48/72 ore
Iva, Spedizione e PFU inclusi

estivi
E
B
72 dB
Recensioni
6 Recensioni 4.5
125,39
Consegna 48/72 ore
Iva, Spedizione e PFU inclusi


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: