Mercedes – Benz EQ Silver Arrow 01, svelata in Italia la monoposto elettrica

Pubblicato il: 12 Aprile 2019

Mercedes – Benz EQ Silver Arrow 01 che sarà protagonista in occasione della tappa italiana dell’ABB FIA Formula E Championship il prossimo 12 e 13 aprile.

Mercedes – Benz EQ Silver Arrow 01, la nuova monoposto elettrica

Il Brand di prodotti e tecnologie per la mobilità elettrica della Stella, che dalla prossima stagione farà il suo ingresso ufficiale sulla pit-lane del mondiale 100% elettrico, dà il benvenuto agli appassionati con un ricco calendario di appuntamenti. Il weekend all’ombra del Colosseo sarà, infatti, l’occasione per ammirare la nuova EQ Silver Arrow 01, la prima monoposto 100% elettrica della Stella esposta in anteprima italiana nella Mercedes-Benz EQ House.

Un’area hospitality all’interno dell’E-Village, dedicata a scoprire la nuova dimensione della mobilità a zero emissioni, attraverso un viaggio esperienziale che passa per i prodotti e le strategie di elettrificazione della Stella. Protagoniste insieme alla EQ Silver Arrow 01, la Mercedes EQC e l’eVito: due diverse interpretazioni del mondo full electric della Casa di Stoccarda.

Mercedes – Benz EQ Silver Arrow 01, le parole di Radek Jelinek, Presidente e CEO Mercedes-Benz Italia

“La Formula E rappresenta un’importante inspiration platform per avvicinare al nostro nuovo brand EQ un pubblico giovane e fortemente orientato all’innovazione tecnologica” ha dichiarato Radek Jelinek, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia. “E non poteva esserci palcoscenico migliore di una città come Roma, che unisce la tradizione di una storia millenaria con l’innovazione di una metropoli che guarda al futuro, per trasformarsi in moderna smart city.”

Anche quest’anno, ad aprire la giornata di gara inaugurale Geox Rome E-Prix 2019 saranno le smart EQ fortwo del trofeo e-cup, il primo monomarca 100% elettrico nato per esaltare il piacere della guida zero emission. La sfilata delle ‘smartine’ in versione race è prevista per sabato 13 aprile alle 9,30 sul tracciato di gara. Inoltre, venerdì 12 e sabato 13 aprile sarà possibile salire a bordo di smart EQ fortwo per un elettrizzante test drive lungo le strade dalle Capitale.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: