Mercedes-AMG GT Concept, quando l’ibrido è elegante

Mercedes-AMG GT Concept

La berlina-coupé elegante e sportiva della casa di Stoccarda, che nasconde un powertrain ibrido da 815 CV di potenza

Al Salone di Ginevra 2017 la Mercedes presenta l’ultima arrivata: la GT Concept. Una berlina coupé elegante e potente nata dalla collaborazione con AMG in occasione del 50° anniversario del marchio di Affartelbach, che ha deciso che dalla Mercedes-AMG GT Concept ci sarà un vero e proprio modello di serie. 

Berlina-coupé da quattro porte sportiva e linee davvero sinuose, la Mercedes-AMG GT Concept punta anche a stupire non solo nel designa, ma anche nel campo dell’alimentazione ibrida ad alte prestazioni, grazie ad un powertrain EQ Power+, che come detto molto presto potrebbe diventare una vera e propria gamma di modelli ibridi firmati e usati da AMG.

La Mercedes AMG GT Concept, s’ispira alla AMG GT Coupé, presente una linea di cintura molto più alta, dei passaruota maggiorati e un portellone posteriore inclinato. Novità anche per quanto riguarda i gruppi ottici con la AMG GT Concept che utilizza la tecnologia Nano Active Fibre.

Griglia “Panamericana” sul frontale, al quale si aggiunge il sistema AirPanel, e una carrozzeria Hot Red che la rende a tutti gli effetti una macchina da sogno. Non vi sono invece gli specchietti retrovisori classici, sostituiti da Mirror Cam con telecamere.

Mercedes-AMG GT Concept, V8 biturbo 4.0 litri: da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi

Mercedes-AMG GT Concept che presenta le novità più importanti sotto il cofano visto la powertrain ibrido della famiglia EQ Power+. Un propulsore che sviluppa una potenza complessiva di circa 815 CV grazie alla combinazione del V8 biturbo 4.0 litri e la parte elettrica.

Trazione integrale 4Matic+ Performance AMG e Torque Vectoring, che permettono alla Mercedes-AMG GT Concept di raggiungere da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Tre le modalità di guida: benzina, ibrido o elettrico.

Una Supercar la Mercedes-AMG GT Concept che prende spunto dalle innovazioni del team Mercedes Petronas AMG in Formula 1, ovvero le batterie dell’unità elettrica del motore, si ricaricano non solo grazie al motore a benzina, ma anche grazie al sistema di recupero dell’energia cinetica, che la tramuta in quella elettrica

Mercedes AMG GT Concept, gomme da Formula Uno

Come per la AMG GT Coupé, la Mercedes AMG GT Concept monterà gomme 255/35 R19 96 ZR(Y) o 295 35 R19 104 ZR(Y) come gli pneumatici Michelin Pilot Sport 2 nata dell’esperienza nella F1, che assicura un controllo del veicolo senza compromessi, anche in guida sportiva e un’aderenza eccezionale in accelerazione e in frenata.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Commenta

Commenta l'articolo.

avatar

wpDiscuz