McLaren, torna Mika Häkkinen: sarà il nuovo ambasciatore

häkkinen-mclaren

Il nuovo partner ambassador sarà Mika Häkkinen. Il pilota finlandese torna quindi nel team della casa automobilistica di Woking, dove nel ’98 e nel ’99 dopo mille battaglie contro la Ferrari di Michael Schumacher, si è laureato per ben due volte campione del mondo di Formula 1.

Un duello quello tra il ‘finlandese volante’ è il sette volte campione tedesco che è rimasto nella storia della Formula 1 tanto da permettere ad Häkkinen di restare uno dei piloti più apprezzati e che gode ancora una buona fama all’interno del mondo della F1.

Häkkinen McLaren, più di un semplice ambasciatore

Il compito di Mika Häkkinen sarà quello di lavorare al fianco del nuovo direttore esecutivo della McLaren Zak Brown, ma anche con Mike Flewitt, CEO di McLaren Automotive, e tutti i responsabili marketing del team inglese.

“La McLaren è per me come una casa in F.1 e poi tutto il team ha un posto speciale nel mio cuore. Gli ultimi anni purtroppo non sono stati facili per la squadra, ma io voglio dare il mio contributo per tornare al successo. Non vedo l’ora di lavorare con Zak (Brown ndr), così come resto impaziente di immergermi nel mondo della McLaren Automotive”, queste le prime parole da nuovo partner ambassador McLaren.

Häkkinen McLaren: il saluto di Zak Brown

Proprio Zak Brown, direttore esecutivo di McLaren Technology Group, ha parlato dell’arrivo di Häkkinen in squadra: “Mika è uno dei piloti preferiti, un personaggio tra i più coraggiosi e iconici della storia della Formula 1. I suoi successi in McLaren e le battaglie con Schumacher sono diventate leggenda nel Circus”.

“Altrettanto importanti sono le sue doti fuori dall’abitacolo: acuto, intelligente, saggio, calmo e – soprattutto – un grande appassionato di questo sport. Per la McLaren sarà una risorsa incredibile”, ha concluso il direttore esecutivo di McLaren Technology Group.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Commenta

Commenta l'articolo.

avatar

wpDiscuz