McLaren Hyper GT, l’ibrida più aerodinamica e veloce della casa di Woking

McLaren-hyper-GT

Erede della P1, la nuova Hyper GT sarà la nuova vettura di punta della casa automobilistica inglese: verranno prodotti solo 106 modelli

Scelta l’erede della McLaren P1: si tratta della nuova McLaren Hyper GT, la vettura più potente e aerodinamica di sempre del costruttore di Woking. Hyper GT, che sarà la nuova vettura di punta della casa automobilistica inglese.

Nata dal progetto BP23, la nuova McLaren Hyper GT si sta sviluppando sull’idea originaria, ovvero quello di un abitacolo a tre posti – simile alla F1 di Gordon Murray – e di una vettura con una powertrain ibrido, già presente sul modello attuale.

McLaren Hyper GT: il legame con McLaren F1

Un legame con la McLaren F1 quella della McLaren  Hyper GT che continua, non solo per quanto riguardo l’abitacolo a tre posti, ma anche nella progettazione e la realizzazione che sarà curata interamente dal reparto McLaren Special Operations.

McLaren Special Operations specializzata nelle vetture “su misura”: la BP23 infatti sarà una serie limitata. Proprio qui scatta il secondo legame con la McLaren F1 visto che come questa, anche la Hyper GT sarà prodotta in 106 esemplari,  già tutti prenotati.

McLaren Hyper GT che saranno disponibili per i fortunati clienti – che definiranno con il reparto MSO le varie caratteristiche a seconda dei propri gusti, creando in modo unico la propria vettura – solo a partire dal 2019.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Commenta

Commenta l'articolo.

avatar

wpDiscuz