McLaren 570GT MSO Black Collection, arriva il nuovo allestimento per la sportiva

Pubblicato il: 16 marzo 2018

Arriva nella gamma della casa inglese la nuova McLaren 570GT MSO Black Collection, di cui saranno prodotti solo 100 esemplari al prezzo di 190.000 euro

Un nuovo modello è pronto ad arrivare dalle parti di Woking. La divisione sportiva MSO (McLaren Special Operations) della McLaren, ha deciso di ampliare la propria offerta creando la nuova McLaren 570GT MSO Black Collection. La nuova vettura si caratterizza sostanzialmente in una nuova colorazione esterna (ossia la MSO Bespoke Carbon Black) affiancata dai pacchetti MSO Defined Titanium SuperSports Exhaust e Sport Pack che accentuano e conferiscono forme ancora più sportive alla vettura inglese.

Con le sue prestazioni, il suo numero limitato e soprattutto il suo prezzo, la nuova 570GT MSO Black Collection non è un’auto per tutti. Verranno creati dalla casa inglese solo 100 esemplari in tutto il mondo è cui prezzo di vendita si avvicina ai 190.000 euro. Vettura che colpisce per il suo fascino, grazie alla rifinitura Carbon Black, colore sorprendente ed estremamente profondo, pensato e sviluppato appositamente dalla McLaren Special Operations.

McLaren 570GT MSO Black, 

Il tema del nero e presente praticamente in tutta la vettura, compresi gli splitter anteriori e posteriori, le minigonne laterali e le prese d’aria. A dare un tocco ancora più aggressivo le ruote forgiate con cinque doppi raggi e rifiniti in nero lucido che montano pneumatici Pirelli P Zero Corsa. Nere anche le pinze dei freni in carbonio ceramico. Gli interni della McLaren 570GT, già un inno al lusso e all’eleganza, sono ulteriormente migliorati con il nuovo MSO Black Collection Trim, che include una combinazione unica di pelle Jet Black con inserti in Alcantara Carbon Black sul tunnel centrale, sul pannello strumenti inferiore, sul rivestimento del tetto e sul volante.

I sedili dal design sportivo sono riscaldati e rivestiti in pelle semi-anilina e sul poggiatesta presentano l’esclusivo ricamo del logo MSO. In questa vettura nulla è lasciato al caso: nemmeno la chiave d’accensione. Il tetto panoramico con vetro oscurante in nero con filtro UV per avere il massimo della privacy è di serie, ma può essere sostituito da un tetto panoramico elettronico al prezzo di 5.000 euro circa. La McLaren 570GT MSO Black Collection continua la tradizione della McLaren Sports Series che è fatta sì di bellezza, ma soprattutto di grandi emozioni al volante.

McLaren 570GT MSO Black Collection, nuovi elementi per la vettura

Per quanto concerne il lato tecnico, spaccano i freni a disco in carbonio e ceramica combinati che si ottengono con il nuovo Sport Pack. Quest’ultimo garantisce al pilota anche delle impostazioni di guida molto più precise rispetto alla 570S Coupé e alla Spider. Grazie alla presenza dello scarico SuperSports in titanio il peso del veicolo è calato di cinque chilogrammi, oltre ad assicurare un sound molto più tondo. Riguardo gli interni e i diversi dispositivi, la 570GT MSO Black Collection prevede anche il pacchetto di aggiornamento GT dove è presente la telecamera per la retromarcia, un piantone dello sterzo totalmente regolabile ed un innovativo sistema audio Bowers & Wilkins con 12 altoparlanti per ascoltare al meglio la musica. “Le McLaren Special Operations consentono ai nostri clienti di esprimersi completamente attraverso le loro auto e la nuova 570GT MSO Black Collection prosegue questa tradizione. Il nero è un colore associato all’eleganza, al potere e all’autorità, oltre che a un po’ di mistero. Il risultato finale è un’auto lussuosa, ma adesso ulteriormente elegante e sportiva che sicuramente attirerà le persone più esigenti”, ha spiegato Rob Melville, Design Director di McLaren Automotive. 


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: