Maserati Royale, una serie speciale in omaggio all’heritage del Tridente

Pubblicato il: 14 Gennaio 2020

Maserati Royale, è la nuova serie speciale, dedicata al patrimonio del Tridente. Un omaggio alla Quattroporte Royale del 1986, che oltre 30 anni fa venne prodotta in 51 esemplari.

Maserati Royale, ecco i modelli che sono coinvolti

La nuova serie speciale Royale di Maserati riguarda tutti i modelli che hanno dei motori V6 presenti nell’attuale gamma della Casa del Tridente. Questa serie speciale Royale prevede una serie limitata di soli 100 esemplari divisi tra Maserati Quattroporte, Levante e Ghibli. Queste vetture sono dotate di motori che spaziano dal V6 diesel 3.0 litri di 250 e 275 CV al motore Maserati benzina V6 3.0 litri da 350 e 430 CV.

Circa il lato estetici sono previsti due esclusivi colori per la carrozzeria. Si tratta del Blu e Verde Royale. Alle due colorazioni speciali, sono previsti degli specifici cerchi in lega da 21 pollici. Si trattano degli Anteo color Antracite su Levante Royale e Titano color Antracite su Ghibli Royale e Quattroporte Royale. Per tutte e tre le vetture per i cerchi sono abbinati a pinze freno in color argento.

Maserati Royale, all’interno c’è la Pelletessuta Zegna

Gli interni della Royale, hanno l’allestimento GranLusso. Presenti di rivestimenti in Pelletessuta Zegna. Si tratta di un esclusivo e innovativo tessuto in pelle intrecciata con sottili strisce di pelle Nappa. Disponibile in color cuoio o in pelle Pieno Fiore bicolore nero/cuoio.

Le vetture nelle versioni Royale presenta anche le finiture high gloss (colori Metal Net per Levante, Ebano per Ghibli e Black Piano per Quattroporte). Ad identificare l’esemplare c’è la targhetta identificativa “One of 100”. Per l’audio spazio all’impianto audio Sound System Bowers & Wilkins, mentre per godere del solo, spazio al tetto apribile elettrico e i vetri oscurati.

Le vetture Royale di Maserati propongono un ricco equipaggiamento di serie, grazie ai pacchetti Cold Weather, Premium e Driving Assistance Plus. Sulle tre serie speciali troviamo i sistemi avanzati di assistenza alla guida, oltre all’unità Maserati Touch Control Plus (MTC+) con intuitivo display touch da 8,4 pollici al centro del cruscotto. L’MTC+ permette di gestire diverse funzioni del veicolo, compreso il riscaldamento del sedile anteriore, la ventilazione, il riscaldamento del volante e il funzionamento della tendina parasole posteriore.

Inoltre sullo schermo viene visualizzata anche la vista posteriore ripresa dalla retrocamera, con linee guida che facilitano le manovre in retromarcia. Dotato di funzioni di mirroring Apple CarPlay e Android Auto, il sistema MTC+ permette anche un’elevata connettività smartphone.

Già ordinabili, annunciati i prezzi

Le 100 Maserati Royale, le cui prime consegne sono previste a marzo 2020, sono già disponibili per gli ordini. I prezzi di queste serie speciale partono da 104.700 per la Ghibli, 111.600 euro per la Levante e 137.300 euro per la Quattroporte.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: