Marquez celebra la sua vittoria e l’ottavo mondiale, ed elogia Rossi

Pubblicato il: 9 Ottobre 2019

Lo spagnolo, neo campione del mondo per la sesta volta in MotoGP, parla dei suoi obiettivi in una intervista.

Dopo aver trionfato in Thailandia e aver inanellato l’ottavo titolo mondiale, il sesto in MotoGP Marc Marquez si racconta. In una intervista il campione spagnolo ha celebrato la sua vittoria: “La mia stagione è stata quasi perfetta”. Un ruolino di marcia impressionante quello del Cabroncito, che ha appena vinto il quarto mondiale consecutivo nella classe regina, il sesto negli ultimi 7 anni. Solo Jorge Lorenzo su Yamaha è riuscito a inserirsi, con il titolo del 2015, nel filotto di vittorie di Marquez, che negli ultimi anni è apparso di un altro pianeta.

Durante l’anno uno cerca sempre di migliorare” spiega Marquez durante un evento di uno dei suoi sponsor. El Cabroncito (soprannominato anche “il cannibale”) ha anche rivelato di aver ascoltato Giacomo Agostini in radio mentre parlava proprio di lui. “Ho sentito ciò che ha detto di me, ma fare come lui vorrebbe dire ottenere il doppio di ciò che ho ottenuto finora e la vedo come una cosa quasi impossibile”. Agostini infatti ha vinto ben 15 mondiali e sembra inarrivabile ma ricordiamo che Marquez ha 26 anni e potrebbe correre ancora per molte stagioni.

All’otto volte campione del mondo è arrivata anche, immancabile, una domanda su Valentino Rossi. Nell’ultimo campionato, e non solo, sono stati diversi i battibecchi tra i due, che non se le mandano certo a dire. “Non ho mai avuto l’ossessione dei numeri e delle statistiche” ha detto Marquez. “Comunque in una carriera sportiva si commettono degli errori che ti fanno perdere un mondiale, e io cambierei delle cose come le mie cadute nel 2015. Però alla fine quelle di Rossi sono state reazioni di un pilota che ha fatto molto per il motociclismo. E lo fa ancora: alla sua età fa cose che sono alla portata di pochissimi”.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: