Ferrari, senti Marko: “Leclerc? Il più talentuoso in Formula Uno”

Pubblicato il: 28 Gennaio 2020

Helmut Marko su Leclerc non ha dubbi. Per il consigliere austriaco di casa Red Bull, il giovane pilota della Ferrari è il più talentuoso della Formula Uno.

Marko su Leclerc, le parole del consigliere della Red Bull

Nella sua stagione d’esordio in Ferrari, Charles Leclerc ha dato sfoggio di tutto il talento mostrato nelle formule minori e nel campionato d’esordio in Sauber Alfa Romeo. Il 22 enne transalpino è così diventato il più giovane pilota a vincere una gara con il Cavallino Rampante, nonché il primo rappresentante del Principato di Monaco a conquistare un successo in Formula 1.

Il giovane alfiere di Maranello ha ottenuto sette pole position e due vittorie che gli sono valsi il quarto posto nella classifica piloti, proprio davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel. Queste prestazioni gli sono valse pubblici attestati di stima da parte del management Ferrari, che ha assicurato parità di trattamento tra i propri piloti per il 2020.

Marko su Leclerc: “È il più talentuoso della Formula Uno”

Particolare non trascurabile infine è il rinnovo di contratto con la Rossa, che ha legato Leclerc al team italiano sino al 2024. Anche le scuderie rivali non hanno mancato di elogiare le doti del giovane ferrarista e recentemente è giunto anche l’endorsement di Helmut Marko, consigliere della Red Bull Honda.

All’austriaco è stato chiesto chi fosse il pilota più talentuoso in griglia escludendo gli attuali alfieri del proprio team – Max Verstappen e Alexander Albon -: “Leclerc, sicuramente Charles Leclerc“, è stata la pronta risposta di Marko al portale tedesco motorsport-total.com.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email