Lucid Motors Air, la rivale di Tesla fa segnare un nuovo record

Con 378 km/h di velocità massima, la Lucid Motors Air segna un record importante, mostrando tutti i suoi muscoli ai rivali di Tesla

Tra le supercar elettriche più veloci, non c’è più solo Telsa. La società americana di Elon Musk è avvisata, visto che la Lucid Motors Air, ha fatto segnare un nuovo record. La supercar elettrica, che è attesa per il prossimo anno sul mercato, ha dato dimostrazione di avere dei numeri davvero importanti.

Durante alcuni test, la Air è riuscita a far segnare una velocità massima di 235 miglia orarie, ovvero ben oltre 378 km/h: numeri davvero incredibili, soprattutto se si pensa che a farla registrare è stata una vettura con propulsore totalmente elettrico.

Lucid Motors Air, 1000 cavalli di potenza massima

Velocità davvero super per una vettura che però ha fatto segnare questi numeri senza la presenza di limitatori. Dotata di alcuni sistemi di sicurezza speciali – previsti su tutti i modelli che saranno venduti – il discorso è totalmente diverso. Resta però una velocità importante, anche grazie alla presenza di sospensioni e il sistema di raffreddamento del powertrain elettrico che hanno portato ad un risultato davvero importante.

La vettura provata lo scorso aprile al Transportation Research Center (TRC), in Ohio, è una Lucid Air 130 kWh il top di gamma, il cui prezzo di vendita si aggira intorno ai 160 mila dollari: una supercar pronta ad erogare 1.000 cavalli di potenza complessiva, ed un accelerazione 0-100 in circa 2″7 secondi.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: