Lexus RC: piccolo restyling per la coupé nipponica

Pubblicato il: 3 settembre 2018

Lexus RC 2019 che si prepara all’arrivo sul mercato: nel restyling mutuati alcuni particolari dalla sorella maggiore Lexus LC

Entro fine 2018 sulla Lexus RC arriveranno numerose novità. Sulla coupé che si è dichiarata essere rivale di Audi A5, BMW Serie 4 e Mercedes C Coupé e che sarà in vendita fra poche dopo l’aggiornamento di metà carriera. Le novità della vettura messa in vendita nel  2014, mutua alcune cose dalla Lexus LC. Per quanto concerne lo stile vi sono diversi dettagli. Infatti sulla Lexus RC 2019 vi sono delle nuove feritoie laterali situate nel fascione anteriore (particolare forma di una goccia), e con una nuova trama della mascherina ed i fari anteriori.

Come già visto sulla Lexus LC, presenti anche sulla RC anche delle luci diurne a led. Riguardo il posteriore presenti delle nuove aperture ai lati del fascione mentre diverso è l’interno dei fanali, che emettono una luce a L più nitida. Le novità vedono anche l’aggiornamento dei colori: adesso è possibile scegliere il giallo Oro Flare e blu Sky. Nuovi anche i cerchi da 19”. Su questi si possono montare delle ruote nella misura 255/35 R19 per l’anteriore e nella misura 275/35 R19 per il posteriore: tra queste misure spiccano gli pneumatici Hankook.

Lexus RC 2019, piccole modifiche anche per gli interni

Le modifiche riguardano anche dei piccoli interventi anche all’interno dell’abitacolo. Adesso i pomelli del “clima” e quelli dello stereo sono in metallo con un effetto spazzolato. La Lexus RC 2019 presenta anche un orologio analogico nella consolle (anche questo preso in prestito dalla Lexus LC), riceve due tessuti di rivestimento inediti e cambia anche nella zona del tunnel centrale.

Tunnel centrale che vede ridisegnato ma soprattutto rifoderato tutto il supporto per appoggiare la mano, utile a gestire i diversi comandi del sistema multimediale. La versione F Sport, con il suo look grintoso e davvero accattivante, invece presenta dei fascioni specifici ma soprattutto una trama dedicata alla mascherina. Anche qui vi sono dei cerchi di 19” dedicati ma anche dei materiali interni dal look più grintoso.

Lexus RC 2019, per l’Italia disponibili due motori

La Lexus RC non è una sportiva estrema, ma al volante dell’edizione 2019 non dovrebbe restare deluso nemmeno chi apprezza le coupé più maneggevoli: i tecnici della casa giapponese hanno sostituito le molle, rivisto l’assetto e scelto nuovi pneumatici, con l’obiettivo di rendere l’auto più reattiva e divertente fra le curve.

Le piccole modifiche all’aerodinamica inoltre dovrebbero renderla più stabile. Sulla Lexus RC non cambiano invece i motori, che in Italia sono due: l’ibrido da 223 CV della Lexus RC300h e il benzina V8 5.0 da 477 CV della RC F.

estivi
C
A
72 dB
Recensioni
6 Recensioni 5.0
124,26
Consegna 48/72 ore
Iva, Spedizione e PFU inclusi

estivi
C
E
71 dB
Recensioni
6 Recensioni 4.5
159,91
Consegna 48/72 ore
Iva, Spedizione e PFU inclusi


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: