Lamborghini Urus ST-X: il SUV da gara sarà svelato a Misano il 31 ottobre

Lamborghini Urus STX

Pubblicato il: 13 Gennaio 2020

Presentazione Lamborghini Urus ST-X che avverrà il prossimo 31 ottobre, in occasione del World Final Lamborghini Super Trofeo 2020.

Presentazione Lamborghini Urus ST-X, il 31 ottobre sarà svelato

Si tratta del SUV da competizione della casa del Toro, la Lamborghini Urus ST-X è la vettura presentata in versione da concept car dalla Lamborghini Squadra Corse. È la versione estrema del SUV del Toro, che da semplice concept diventerà realtà il prossimo 31 ottobre 2020. Secondo quanto riportato da Autoblog, il responsabile della Ricerca e Sviluppo di Lamborghini, Maurizio Reggiani, ha annunciato quando sarà svelato al pubblico.

Lamborghini Urus STX

La nuova Lamborghini Urus ST-X apparirà per la prima volta in occasione delle Finali Mondiali del Lamborghini Super Trofeo 2020. Si tratta dell’evento che si svolgerà sulla pista di Misano dal 31 ottobre all’1 novembre di quest’anno. Maurizio Reggiani ha reso noto che nella due giorni: “ci sarà una gara dimostrativa nella quale verrà presentato il nuovo format di competizione”. Al momento non si conoscono altri dettagli, ovvero se somiglierà alla versione concept.

Lamborghini Urus ST-X, in attesa della Urus ibrida plug-in

Inoltre Reggiani ha anche parlato del prossimo arrivo dell’alimentazione ibrida plug-in sulla Urus, una novità inevitabile nel percorso evolutivo del SUV di Sant’Agata Bolognese, in linea con quanto avviene già con le “cugine” Porsche Cayenne e Bentley Bentayga che offrono entrambe delle varianti elettrificate.

Lamborghini Urus STX

Il responsabile R&D di Lamborghini ha affermato che “sarà importante capire come combinare la spinta elettrica con le sette modalità di guida della Urus”. Di certo, spiega Reggiani, sulla Urus ibrida ci saranno una modalità orientata alle prestazioni ed una all’efficienza. Il debutto della Lamborghini Urus plug-in hybrid potrebbe avvenire l’anno prossimo.

Le caratteristiche della Lamborghini Urus ST-X Concept

Il SUV, equipaggiato con motore V8 bi-turbo, propone un cofano in fibra di carbonio con prese d’aria supplementari, mentre il posteriore è caratterizzato da un’ala in carbonio e dagli scarichi specifici da competizione. Il colore verde Mantis, tipico di Lamborghini Squadra Corse, è il colore della carrozzeria, arricchito da alcuni dettagli rossi.

Lamborghini Urus STX

L’abitacolo è rinforzato da un roll-bar tubolare e presenta sedili racing, con impianto di estinzione di sicurezza. La prima gara è prevista nell’ambito delle World Finals 2020 di Misano Adriatico, quando i vincitori delle quattro classi del Lamborghini Super Trofeo avranno l’opportunità di sfidare su uno speciale tracciato, celebrità del motorsport a due e quattro ruote.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email