Lamborghini Urus Polizia, ecco come potrebbe essere il SUV con la divisa

Pubblicato il: 11 dicembre 2017

Nel web circola il rendering della Lamborghini Urus Polizia, con il nuovo SUV della casa del Toro che veste un’ipotetica divisa della Polizia

Nel corso del tempo Lamborghini ha spesso donato diverse supercar alla Polizia di Stato: prima è accaduto con la Gallardo e poi con l’Huracan, che si sono rivelate un valore aggiunto al corpo dello Stato nelle diverse operazioni effettuate. In questa settimana ai diversi modelli della gamma della casa del Toro, si è aggiunto anche il SUV più atteso per questo 2017, ossia la Lamborghini Urus

Una vettura davvero versatile e adatta alla guida di tutti i giorni, per questa Urus, che forse potrebbe ripercorrere la strada intrapresa dalle sue sorelle maggiori, e quindi essere consegnata anche alla Polizia. Il nuovo SUV dell’azienda si Sant’Agata Bolognese è del resto davvero adatta al lavoro in divisa, molto più delle sue sorelle supercar, visto che oltre ad essere veloce in caso di emergenza, sarebbe utile anche in caso di arresto ad ospitare il malvivente arrestato.

Lamborghini Urus Polizia, il rendering di Aksynov Nikita

Una buona idea quindi quella di vedere la supercar in forza alla Polizia, ed ecco che qualcuno ha già ipotizzato il suo aspetto. L’anticipazione della nuova Lamborghini Urus Polizia arriva dal render che è firmato dal designer Aksynov Nikita: al SUV del Toro che è stato presentato questa settimana, il designer ha applicato la classica livrea della Polizia, ossia quella di colore azzurro con strisce bianche su cofano e fiancate, oltre quella striscia tricolore, e sul tetto ha aggiunto una barra lampeggiante blu.

Questa la nuova Lamborghini Urus Polizia, che come detto oltre ad essere funzionale in caso di arresto, resta nonostante il suo peso sia di 2.200 chilogrammi, è molto più veloce della Gallardo oggi in dotazione alla Polizia: la Gallardo passa da 0 a 100 km/h con uno scatto che avviene in soli 3,7 secondi, mentre il nuovo SUV dell’azienda del Toro grazie ai suoi 650 CV generati dal motore V8 per scattare da 0-100 impiega solo 3,6.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: