Lamborghini Sian: la consegna dello spettacolare esemplare con livrea in fibra di carbonio opaca – VIDEO

Pubblicato il: 7 Gennaio 2021

Lamborghini Sian è già unica in quanto ibrida, ma questo esemplare con i dettagli bronzo e oro è davvero speciale.

La Lamborghini Sian avevamo potuto apprezzarla anche in Italia durante un set fotografico in piena Estate 2020. Infatti l’hypercar prodotta in 63 esemplari è stata la protagonista su un set fotografico da sogno in Valle d’Aosta.

Non è un caso che Sian significhi fulmine. L’unità V12 aspirata naturalmente è lo stesso propulsore da 6.5 litri montato sulla Aventador SVJ. Il benzina raggiunge una potenza di ben 785 CV, la più alta mai ottenuta da un motore Lamborghini. A esso si affianca un motore elettrico a 48 Volt, direttamente in uscita dalla scatola del cambio, una novità assoluta per un veicolo mild-hybrid. Il powertrain della Lamborghini Siàn sviluppa complessivamente 819 CV e 720 Nm di coppia massima, diventando la più potente Lambo di sempre con uno 0-100 km/h in 2,8 secondi e velocità massima di 350 km/h.

La consegna della particolare Lamborghini Sian

L’esemplare della Sian arrivato in California, come si vede nel vide, è ancora più esclusivo ed unico, in quanto la casa del Toro ha assecondato la richiesta del suo acquirente: livrea in fibra di carbonio opaca.

Il resto lo fanno i dettagli esterni verniciati in color oro e bronzo e l’ originale effetto che mescola, sfumandola, la verniciatura oro/bronzo fino a raggiungere il colore della fibra di carbonio opaco. Vedi splitter anteriore, la sezione centrale del cofano, il tetto, i montanti anteriore, le parti inferiori delle fiancate e il diffusore posteriore. Ciliegina sulla torta i cerchi color bronzo.

Preferite la livrea originale o questa particolare?


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: