Lamborghini SCV12: 830 CV con il motore più potente mai realizzato da Lamborghini

Pubblicato il: 30 Luglio 2020

Presentata con un video sui social che ha lasciato molti a bocca aperta.

“Siamo lieti di presentare Lamborghini Essenza SCV12, la nuova hypercar progettata da Lamborghini Squadra Corse e disegnata dal Centro Stile Lamborghini. Un’edizione limitata in 40 unità con il più potente V12 aspirato mai sviluppato da Lamborghini.” Così è stata presentata sui social con questo video:

Lamborghini Essenza SCV12: esperienza di guida assoluta in pista

830 CV di pura esperienza su pista. Siamo lieti di presentare Lamborghini Essenza SCV12, la nuova hypercar progettata da Lamborghini Squadra Corse e disegnata dal Centro Stile Lamborghini. Un’edizione limitata in 40 unità con il più potente V12 aspirato mai sviluppato da Lamborghini. Scopri di più: https://lam.bo/Essenza-SCV12_FbIt

Pubblicato da Lamborghini su Mercoledì 29 luglio 2020
Lamborghini SCV12 – Presentazione

La SCV12 è la hypercar per la pista. Monta il V12 ad aspirazione naturale più potente mai realizzato nella storia di Sant’Agata Bolognese, a cui si aggiungono un’aerodinamica ispirata ai prototipi delle auto da competizione e nuove soluzioni tecniche messe a punto per offrire l’esperienza di guida più pura ed estrema.

A livello strutturale la carrozzeria si compone di soli tre elementi, quindi viene da dire POCHI MA BUONI e perfetto per i pit stop. L’esclusiva livrea di lancio – che combina Verde Silvans, Grigio Lynx, Nero Aldebaran lucido e Arancio California – include anche i marchi Pertamina, Pirelli e Roger Dubuis, storici partner di Lamborghini Squadra Corse.

La geometria esagonale resta quella tipica del DNA Lamborghini, così come lo stilema a Y, ripreso sia sulla livrea che nell’abitacolo, dove ogni elemento rappresenta il miglior compromesso tra leggerezza, funzionalità e design.

Lamborghini non ha ancora annunciato né il prezzo né il numero di esemplari totali che usciranno dalle linee di produzione.

Questa la versione definitiva. Nel video si dice che nella parte frontale ricorda molto la Porsche 935, specie per i fari. Logicamente a livello meccanico è Lamborghini.


Masterpilot Emiliano Perucca Orfei

Soddisfatti di questa nuova creazione Lamborghini?


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: