Lamborghini Forsennato: un concept così non l’avete mai visto

Il designer Dmitry Lazarev ha sviluppato alcuni rendering sulle attuali Lamborghini in commercio: ecco il risultato.

La Lamborghini è uno di quei marchi universalmente amati in tutto il mondo. Le sue auto sportive sono da sempre sinonimo di eleganza, lusso, sportività e made in Italy, caratteristiche che ne fanno vetture di culto. Lo sa bene il designer russo Dmitry Lazarev che ha proposto ad alcuni rendering innovativi che si basano sugli attuali modelli delle Lamborghini.

Questi nuovi concept sono stati battezzati Lamborghini Forsennato, un nome italiano proprio forse per ribadire l’audacia delle creazioni di Lazarev, che per ora esistono solo sulla carta.

Dal punto di vista dello stile le Lamborghini Forsennato sono innovative grazie alla nuova forma dei fari, alla fascia anteriore e ai piccoli fari a LED, sebbene in definitiva le linee ricordano da vicino quello che è il classico stile della casa di Sant’Agata Bolognese. Lazarev ha voluto rifare i muscoli alle sportive italiane, con un profilo laterale sottolineato dallo splitter in fibra di carbonio che arriva fino a dietro la ruota posteriore mentre il tetto è stato studiato quasi come una pinna di squalo per accoppiarsi alla perfezione con le minigonne laterali.

E sotto il cofano? Lazarev ha immaginato le Lamborghini Forsennato con un motore ibrido da competizione, per intendersi molto simile a quello che abbiamo già visto sulla McLaren P1 e sulla Ferrari LaFerrari. Per ora però non ci resta che ammirare le Lamborghini Forsennato solo in foto.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: