Lamborghini Aventador SVJ, nuovo record al Nurburgring per l’italiana?

Pubblicato il: 2 maggio 2018

Sembra che nell’ultimo test effettuato al Nurburgring, la Lamborghini Aventador SVJ abbia battuto il record della Porsche 911 GT3 RS

Sembra ancora una volta essere aperta la lotta circa il miglior tempo sul tracciato del Nurburgring, tra Lamborghini e Porsche. La casa tedesca ha fatto segare buoni tempi, ma l’azienda di Sant’Agata Bolognese potrebbe riuscire a battere i propri rivali.

Già lo scorso anno, Lamborghini riuscì a stabilire un tempo record superando la Porsche 918 Spyder, ma la casa di Stoccarda recuperò il primato grazie al crono fatto segnare dalla 911 GT2 RS. All’inizio di Aprile però un nuovo tempo sul giro è stato fatto segnare dalla Porsche, grazie all’ultima creazione ossia la nuova 911 GT3 RS, che ha fermato il cronometro su 6,56 secondi.

Lamborghini Aventador SVJ, record al Nurburgring per la supercar italiana?

Il nuovo tempo della Porsche 911 GT3 RS però, secondo alcuni rapporti di test avvenuti nelle ultime settimane, sarebbe stato superato dalla Lamborghini. Infatti la nuova Aventador SVJ avrebbe superato il tempo fatto registrare dalla tedesca di 6 minuti 56 secondi e 4 millesimi.

La supercar italiana nonostante abbia girato in condizioni non ottimali, mentre effettuava una ‘Industry Pool – ossia sessione di test privati destinate alle case automobilistiche nei giorni feriali della pista – avrebbe fatto registrare il tempo record di 6 minuti e 54 secondi.

Lamborghini Aventador SVJ, il primato torna in mani italiane

Secondo altre fonti la vettura in condizioni ottimali, potrebbe addirittura scendere anche al di sotto del tempo record già fatto segnare: la vettura della casa di Sant’Agata Bolognese potrebbe fermare il crono addirittura su un tempo che si aggira intorno ai 6 minuti e 50 secondi.

Davvero numeri incredibili, che se confermati non solo regalerebbero il primato sull’Inferno Verde alla supercar italiana, ma porterebbe Lamborghini di nuovo avanti nella sfida con Porsche. Chi è più veloce tra la Aventador SVJ e 911 GT3 RS? Solo la pista del Nurburgring potrà dirlo…


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: