La Lamborghini Urus monterà Pirelli P Zero

L’Original Equipment del Suv sportivo consisterà nella gamma completa di P Zero che comprendono anche P Zero Corsa e Scorpion.

Il rapporto tra Lamborghini e Pirelli è uno di quelli indissolubili, che migliora con il passare del tempo. E la casa di Sant’Agata Bolognese, in procinto di lanciare l’Urus, il suo primo Suv sportivo al prossimo Salone Internazionale di Detroit previsto dal 13 al 28 gennaio, ha deciso che l’equipaggiamento originale saranno i Pirelli P Zero. Pneumatici che non hanno praticamente bisogno di presentazione, i P Zero sono il meglio per le prestazioni sportive e nel caso della Lamborghini Urus il produttore italiano verrà rappresentato in tutta la sua gamma, compresi i P Zero Corsa e gli Scorpion.

I Pirelli P Zero saranno appositamente sviluppati per il Suv Lamborghini ed avranno un diametro dai 21 ai 23 pollici. Pirelli metterà a disposizione sia pneumatici estivi, invernali e 4 stagioni, senza dimenticare gli all-terrain adatti per ogni occasione.

Gli pneumatici della Pirelli dovranno incollare all’asfalto il V8 4.0 biturbo da 650 cavalli, capace di garantire prestazioni eccellenti: 305 km/h di velocità massima e scatto da 0 a 100 km/h coperto in soli 3,6 secondi.

Per le prime consegne della Lamborghini Urus bisognerà aspettare il prossimo marzo, quando i primi fortunati clienti potranno tornare a casa con il nuovo fiammante Suv sportivo italiano. Per chi volesse configurare il proprio Urus basterà connettersi al sito ufficiale, i prezzi di listino partono da 171mila euro.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: