La Lamborghini Huracan è la “camera car” più veloce del mondo

Pubblicato il: 17 aprile 2018

Sulla supercar è stata montata una esclusiva telecamera giroscopica, i risultati sono incredibili.

Cosa succede quando utilizzi una telecamera giroscopica da 480mila euro su una Lamborghini Huracán, una supercar da 160mila euro? Facile, riesci ad avere la “camera car” più veloce del mondo e immagini assolutamente uniche.

Da quando esiste l’arte di filmare registi e filmaker hanno provato a montare qualsiasi tipo di telecamera a bordo delle auto: pensate solamente ai film d’azione come quelli della saga di Fast & Furious quando i protagonisti sfrecciano a tutta velocità e cercano di avere la meglio sul rivale di turno, le immagini sono entusiasmanti e adrenaliniche ma ora lo potranno essere ancora di più.

Certo, collegare una telecamera di queste dimensioni al cofano di una Lamborghini non è cosa da poco ma i tecnici di IDO Aerials, esperti del settore, hanno pubblicato su Instagram una foto che non lascia spazio a interpretazioni: ci sono voluti mesi ma ce l’hanno fatta. L’azienda ha speso circa 400mila euro di attrezzature fotografiche e materiale per ancorare il prezioso carico all’auto in modo che tutto funzionasse al meglio. Il risultato è stato denominato Gyro Stabilized Systems, una telecamera giroscopica che monta una fotocamera Red Epic 8K. Si tratta di materiale di altissima qualità capace di immortalare ogni frame in maniera ottimale anche quando l’auto è lanciata a 320 km/h. In effetti la Lamborghini Huracan è un’auto che non è stata scelta a caso: grazie al suo V10 e ai circa 600 cavalli di potenza può garantire prestazioni da urlo, proprio quelle che volevano da IDO Aerials. Che dire? Non vediamo l’ora di vedere le prime immagini immortalate da questo incredibile binomio!

 


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: