KYMCO F9 svela il suo motorino elettrico dal design davvero accattivante

Pubblicato il: 27 Novembre 2020

Il produttore taiwanese di scooter e motociclette KYMCO ha appena tenuto la sua conferenza stampa digitale Time to Excite del 2021 per svelare diversi nuovi modelli.

Tra questi c’è “una fantastica motocicletta elettrica urbana dotata di un motore elettrico da 9,4 kW e progettata per la guida sportiva su strada”.

 Il KYMCO F9 è uno degli scooter elettrici dall’aspetto più aggressivo che abbiamo visto sicuramente negli ultimi anni, del resto per trovarne uno aggressivo forse bisogna tornare agli anni ’90.

Con una velocità massima di 110 km/h, questo non è solo uno scooter elettrico urbano, ma può percorrere anche agevolmente tratti extraurbani.

Il pacco batteria da 96 V e 40 Ah offre 3,84 kWh di capacità, o più o meno equivalente a una motocicletta elettrica Zero FX o FXS entry-level. Quella batteria non rimovibile da 17 kg (37 libbre) è sufficiente per 120 km (75 miglia) di autonomia in base al nuovo ciclo di guida europeo. KYMCO afferma addirittura che può essere ricaricato rapidamente in sole 2 ore.

Ma forse l’aspetto più interessante del nuovo KYMCO F9 è la sua trasmissione. Evitando la tipica trasmissione diretta a velocità singola che si trova in quasi tutti gli altri scooter elettrici e nella maggior parte delle motociclette elettriche, KYMCO ha deciso di includere una trasmissione automatica a 2 velocità nella F9.

Kymco ha pensato a pneumatici da 14 pollici con “elevata aderenza in curva”, che secondo la società dovrebbero rendere la F9 “una motocicletta estremamente divertente da guidare”.

Lo vedreste bene in Italia questo Kymco F9?


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: