Koenigsegg-Qoros, a Shanghai arriverà la supercar elettrica

Dall’unione delle case automobilistiche svedese e cinese, Koenigsegg-Qoros sveleranno al Salone di Shanghai 2017 una concept di supercar elettrica

Al prossimo Salone dell’Auto di Shanghai 2017, Koenigsegg-Qoros insieme presenteranno un inedito concept di supercar elettrica. Notizia che nelle ultime ore ha assunto i crismi dell’ufficialità che è arrivata dai teaser della supercar rilasciati dalla casa svedese e cinese che lanceranno sul mercato una nuova vettura performante ibrida.

Dopo la partnership dello scorso anno, dove al Salone di Pechino presentarono un nuovo concept dotato di un propulsore ‘Qamfree’ con tecnologia PHEA, quest’anno le due case proporranno una supercar tutta elettronica a Shanghi.

Koenigsegg-Qoros: 500 km di autonomia

Koenigsegg-Qoros come detto presenteranno al Salone di Shanghai dal 21 al 28 aprile, una nuova supercar tutta ibrida, ma che presenta un abitacolo con quattro posti, una monoscocca realizzata interamente in fibra di carbonio. Il motore sarà elettrico – non è stato rivelato il pacco batterie – con molta probabilità garantirà un’accelerazione 0-100 km/h in 3 secondi circa e garantirà un’autonomia pari a 500 km di percorrenza.

Koenigsegg-Qoros: molto più di un prototipo…

L’inedita proposta Koenigsegg-Qoros  non si fermerà al semplice stadio di prototipo o come una semplice auto per uno Showcar. Infatti secondo l’idea delle due aziende, se il concept di supercar ibrida dovesse suscitare un notevole successo di richieste, Qoros potrebbe decidere di iniziare subito la produzione per destinarla al mercato cinese prima di passare ad altri mercati. Non ci resta che aspettare il prossimo 21 aprile, quando a Shanghai le due case automobilistiche presenteranno la nuova supercar elettrica.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG:

Commenta

Commenta l'articolo.

avatar

wpDiscuz