Koenigsegg Jesko, arriva la nuova supercar della casa svedese

Pubblicato il: 7 Marzo 2019

Koenigsegg Jesko che è una delle tantissime novità presenti al Salone di Ginevra dove si sono viste tantissime supercar. Tra queste c’è anche quella della casa svedese della Koenigsegg.

Koenigsegg Jesko, la nuova supercar al Salone di Ginevra 2019

L’ultimo gioiellino della casa svedese  si chiama Koenigsegg Jesko. Questa nasce in onore del padre del fondatore dell’azienda Christian von Koenigsegg. Guardando la vettura sicuramente spicca l’alettone posteriore che conferisce all’auto un look decisamente aggressivo.  Questo si mostra con un taglio aerodinamico che viene esaltato ancora di più dalla livrea metallizzata. Assetto davvero sportivo, visto che l’altezza dal suolo è di pochi millimetri.

Una supercar incredibile visto il suo potente motore. La Koenigsegg Jesko monta un propulsore V8 Bi-turbo che è capace di sviluppare ben 1.280 CV. Motore che per questa vettura è stato completamente revisionato. Tra le novità c’è anche quella che riguarda il cambio. Presente una trasmissione a 9 rapporti in grado di scalare direttamente dalla 7^ alla 4^ marcia. Situazione possibile grazie al sistema Light Speed Trasmission.

Koenigsegg Jesko, la supercar bella dentro e fuori

Un peso complessivo di 1.000kg per un’auto orientata alla leggerezza e aerodinamicità. Anche i cerchi in lega sono super leggeri, solo 5,9 kg per l’anteriore e 7,4 kg il posteriore, rispettivamente da 20″ e 21″, circondati da gomme Michelin Pilot Sport Cup 2.

Per quanto riguarda gli interni l’auto è provvista di vari elementi tecnologici all’avanguardia, come ad esempio diversi ingressi USB, un display capacitivo touchscreen, bluetooth, ricarica wireless per smartphone e ovviamente il climatizzatore. Inoltre vi saranno ben due schermi. Il primo display sarà riservato alle informazioni relative alla vettura. Il secondo schermo invece da 9″sarà dedicato all’infotainment.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: