Jeep Wrangler 2021: un mostro di fuoristrada con V8 da 470 CV

Pubblicato il: 17 Novembre 2020

Per la prima volta in assoluto assistiamo ad un Wrangler veloce per davvero, senza perdere minimamente le caratteristiche da fuoristrada.

La novità per questo di Jeep risiede tutta nel V8 da 6,4 litri. Un quattro ruote motrici a tempo pieno “Selec-Trac” con modalità auto, high, neutral, e low.

Questo va acoppiato a un cambio automatico a otto velocità e accreditato di un’accelerazione 0-100 km/h in 4,5 secondi, nonché di uno sprint sul quarto di miglio in 13 secondi netti. Il potente V8 Hemi è combinato con assali Dana 44 a carreggiata larga e un rapporto di trasmissione finale di 3,73.

Lo stile non è stato tralasciato. Il bronzo è presente sul cofano, ganci di traino anteriori e posteriori e contorni dei distintivi Fox Shocks, Jeep e Trail Rated. Il tutto è reso più aggressivo dal cofano rialzato di 4 cm adattato da Gladiator Mojave, con tanto di vistosissima presa d’aria per aiutare il V8 a “inalare” aria più facilmente.

Poi abbiamo il tettuccio rigido in tinta, il paraurti in acciaio e i fari a LED. Anche gli interni in pelle nera presentano esclusive cuciture color bronzo. Il quadro strumenti del tutto aggiornato per riflettere le nuove specifiche del motore. Di serie, infine, lo schermo da 8,4 pollici con sistema di infotainment Uconnect di FCA.

Le colorazioni esterne sono 9, dal nero al bianco brillante, dal rosso petardo al cristallo granito metallizzato.

I prezzi ancora non sono stati annunciati. Voi quale pensate sarà il prezzo di partenza?


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: