Jeep Grand Cherokee Trackhawk, SUV monstre da 717 CV

Pubblicato il: 10 aprile 2017

Al Salone di New York la casa americana ha presentato Jeep Grand Cherokee Trackhawk, il SUV più potente di sempre

Novità assoluta quella di Jeep, che al Salone di New York ha presentato il SUV più potente e veloce di sempre. Dopo la Jeep SRT, arriva la Jeep Grand Cherokee Trackhawk, uno Sport Utility Vehicle da 717 CV di potenza alimentato da un motore V8 6.2 litri sovralimentato da Dodge Hellcat. Nonostante le sue 2,4 tonnellate, la Jeep Grand Cherokee Trackhawk garantisce delle prestazioni come le sportive molto più leggere. Secondo la casa l’accelerazione da 0-100 avviene in 3,5 secondi con un velocità massima di 290 km/h.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: potenza e novità assolute

Come detto il motore è un V8 6.2 litri sovralimentato da Dodge Hellcat, ovvero un compressore volumetrico che garantisce ben 717 CV con una coppia di 874 Nm. Per supportare questa potenza però i tecnici e gli ingegneri della Jeep hanno dovuto rinforzare numerosi elementi interni al motore. Aggiornato anche il cambio che presenta otto marce TorqueFlite, che tenendo conto di vari parametri decide e seleziona la mappatura adatta per quel tragitto. Sono ben 5 le modalità di guida: Auto, Sport, Track, Tow e Snow per la trazione integrale. Novità anche per quanto riguarda l’aerodinamica che presenta passaruota maggiorati, paraurti di nuova fattura, e prese d’aria più grandi e studiati per raffreddare al meglio motore, freni e trasmissione.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: presente un sistema Uconnect

Tra le altre novità della Jeep Grand Cherokee Trackhawk ci sono sicuramente gli ammortizzatori adattivi Bilstein, cerchi da 20 pollici – possibile richiedere i cerchi in alluminio forgiato – e un sistema frenante della Brembo con dischi da 40 e 38 centimetri, che assicurano una frenata da 100 a 0 in soli 35 metri. Innovativo il quadro delle informazioni per il conducente, dove presenzia un tachimetro da 320 km/h, vari dettagli in fibra di carbonio e vari loghi per il modello.

Ma a farla da padrone sono le schermate Performance Pages del sistema multimediale Uconnect, che informa il pilota i cavalli e la potenza di coppia che in quel momento la vettura sta erogando. Dati quelli della Jeep Grand Cherokee Trackhawk che si possono scaricare su una penna USB o essere visualizzati su pc.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: