Jaguar, l’hypercar futuristica al servizio di James Bond

Una hypercar disponibile anche in versione da corsa: questa la Jaguar James Bond quella ipotizzata nel render che immagina la vettura dell’agente 007

Tra le vetture dei servizi segreti britannici, a farla da padrona sono sicuramente le Aston Martin. All’interno del parco auto messe a disposizione dell’MI6 però ci sono anche diverse Jaguar, che hanno accompagnato il famoso agente 007 James Bond in diverse avventure.

Non si tratta di una novità per Jaguar quella di accompagnare l’agente segreto durante le sue difficili missioni. Infatti negli ultimi film di James Bond sono presenti diverse auto del Giaguaro: Jaguar XJ8 vista in Casino Royale, la Jaguar XJ12 all’intera di Quantum of Solace, la Jaguar XJ in Skyfall e la Jaguar C-X75 in Spectre.

Jaguar James Bond, ecco il particolare rendering di William Baude

Ha senso quindi l’accostamento di Jaguar a James Bond, che nell’ultimo periodo è l’attore Daniel Craig. Ecco che nel web è apparso un render, firmato dalla penna di William Baude che ha immaginato la futuristica hypercar di Jaguar per l’agente 007. Il designer ha immaginato una hypercar Jaguar inedita, che ha una doppia declinazione: una versione adatta non solo per la strada, ma anche per la pista.

Per quanto riguarda la versione stradale è presente un alettone retrattile sul posteriore, mentre per quanto concerne la versione racing la Jaguar James Bond è dotata di un grande alettone fisso, con una particolare livrea da corsa e con degli pneumatici dedicati ad affrontare le competizioni in pista.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: