Jaguar E-Pace, questa sera verrà svelato il nuovo baby-SUV

Jaguar E-Pace, il nuovo piccolo SUV destinato a diventare famoso insieme al nuovo F-Pace sarà presentato questa sera dalla casa britannica

Non c’è momento migliore per la presentazione di Jaguar E-Pace, il nuovo baby-SUV della casa britannica. Infatti nell’ultimo periodo Jaguar ha registrato un importante incremento di vendite: nel solo mese di aprile la casa del Giaguaro ha visto aumentare di circa l’83% le sue vendite in relazione all’anno 2016/2017, soprattutto grazie all’immissione di Jaguar F-Pace.

Con E-Pace, secondo molti destinato a superare BMW X1 e Audi Q3 e addirittura anche F-Pace, Jaguar punta ad incrementare ancor di più le sue vendite. In che modo? Se si pensa che nel primo trimestre le vendite di BMW X1 sono aumentate del 47% – ben 113.367 esemplari venduti – e quelle di Audi Q3 hanno visto una produzione di oltre 230.000 esemplari, con un prezzo favorevole, E-Pace è pronto a superare i competitor.

Infatti Jaguar ha confermato, che il suo piccolo SUV – che utilizzerà la stessa piattaforma LR-MS come Land Rover Discovery Sport e Range Rover Evoque –  avrà un prezzo di circa 28.500 sterline (32.320 euro) cifra poco più grande dell’Audi Q3 ma uguale a quello di BMW X1, il che significa meggiori vendite.

Jaguar E-Pace: motori benzina, diesel e anche uno ibrido

Jaguar E-Pace che sarà offerto sia con trazione anteriore che su quattro ruote, oltre che un cambio automatico a sei o otto marce di velocità. Rapporti che serviranno ad innescare la potenza dei motori benzina a quattro cilindri da 2.0 litri e quelli Ingenium diesel, compresi i diesel da 161 bhp (163 CV) e 178 bhp (180 CV).

Per chi cerca maggiore potenza c’è però il motore 2.0-litro diesel da 237 bhp (240 CV) o quello 2.0 benzina da 247 bhp (250 CV). In futuro il SUV E-Pace potrebbe essere dotato anche del nuovo motore ibrido di Jaguar, che si basa su un sistema ibrido mite, pronto ad essere condiviso con Evoque e Sport Discovery.

A combinare il motore elettrico a batteria e il motore diesel da 1,5 litri Ingenium a tre cilindri, ci penserà il sistema MHEV. Il baby SUV sarà dotato di tutta la tecnologia e dello stile di Jaguar, con la guida che sarà posizionata a secondo del mercato in cui verrà commercializzato la vettura. “La combinazione di vettura sportiva con prestazioni Jaguar garantirà che l’E-Pace si distingua. Ogni Jaguar è ​​pensato per eccitare i sensi, e pensiamo che E-Pace farà proprio questo”, ha dichiarato il direttore del design di Jaguar, Ian Callum.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: