Formula Uno, incidente Vettel durante i test a Barcellona

Pubblicato il: 27 Febbraio 2019

Incidente Vettet test Barcellona, con il pilota della Ferrari che si è schiantato direttamente contro il muro della pista spagnola.

Incidente Vettet test Barcellona, c’è il cedimento di un componente

Durante la seconda giornata della seconda serie di test collettivi di F1, il tedesco della Ferrari, attualmente secondo nella graduatoria dei tempi alle spalle della McLaren dello spagnolo Carlos Sainz, si è reso protagonista di un’uscita nella curva-3. Brutto incidente per il pilota che ha portato alla bandiera rossa e conseguente sospensione dei test.

Secondo le informazioni che arrivano dal circuito, la causa dell’incidente della Rossa è un cedimento di un componente. La rottura di questo ha reso quindi impossibile al pilota teutonico di evitare l’impatto contro le barriere. Questa è stata la spiegazione che la Ferrari ha dato poco dopo il crash di Vettel. La SF90 è stata poi sollevata e caricata sul carro attrezzi, grazie al puntuale lavoro dei commissari di percorso.

Incidente Vettet test Barcellona, nessun problema per il pilota

I danni subiti dalla monoposto sono stati ingenti, visto che l’ala anteriore e la sospensione sinistra dell’avantreno sono rotte. Un contrattempo che sicuramente Vettel e i tecnici ferraristi avrebbero evitato e bisognerà appunto verificare se sarà possibile per la macchina tornare in pista e continuare il proprio lavoro in questo day-2.

Seb, inoltre, è stato portato al Centro Medico del tracciato per un controllo di routine ma è uscito dall’abitacolo autonomamente e non ci dovrebbero essere problemi per lui da questo punto di vista. Il Team Principal Mattia Binotto e l’addetta stampa Silvia Hoffer Frangipane stanno raggiungendo il teutonico.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: