Il Papa vende all’asta la sua Lamborghini per 715mila euro: acquistare una supercar non è mai stato tanto paradisiaco

Pubblicato il: 2 Maggio 2018

La Lamborghini Huracán RWD regalata a Francesco è stata messa all’asta da RM Sotheby’s: se l’è aggiudicata un facoltoso uomo che ha offerto 715mila euro.

Vi ricordate quando lo scorso novembre fu regalata al Papa una bellissima Lamborghini Huracán RWD? Ebbene, la supercar è stata messa all’asta da RM Sotheby’s ed è stata venduta per 715mila euro. L’intero ricavato andrà tutto in beneficenza. Bergoglio ha già dichiarato che suddividerà la cifra raccolta in questo modo: il 70% sarà devoluto alla città di Ninive, in Iraq, che è stata interamente distrutta dall’Isis; il 10% andrà all’associazione “Amici per il Centrafica Onlus”; un altro 10% all’associazione “Comunità Papa Giovanni XXIII” e il restante 10% alla GICAM, organizzazione svizzera che si occupa di progetti umanitari internazionali.

Si tratta di un esemplare unico: la Lamborghini Huracán infatti è stata realizzata appositamente per Papa Francesco ed è stata prodotta con una inedita livrea Bianco Monocerus e strisce in Giallo Tiberino per omaggiare i colori della Città del Vaticano. Inoltre gli ingegneri e designer di Sant’Agata Bolognese hanno anche pensato di rifinire in diamante i cerchi in lega da 20 pollici, pitturati di color giano. Per gli interni invece è stato scelto il pellame in Bianco Leda Sportivo.

L’esemplare unico è stato reso ancora più esclusivo dallo stesso Bergoglio che in occasione della consegna, avvenuta a novembre 2017, ha provveduto a firmare la supercar sul cofano.

 


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: