Honda Transalp 650: ecco quali pneumatici montare

Honda Transalp 650

Quando si parla delle moto più famose e più importanti al mondo sicuramente una di quelle da tenere in considerazione è l’ Honda Transalp 650. Stiamo parlando di un enduro davvero molto interessante. Si adatta infatti a tutte le esigenze e grazie al design anche acquistando un modello non recentissimo non sfigurerà per niente. Possiamo dire senza problema che è una di quelle moto che non passa mai di moda. Il suo motore è molto affidabile, un Honda 650 che macina km all’infinito.

Honda Transalp 650: stile e guida

Quando si va ad acquistare una moto la guida e soprattutto l’estetica sono delle caratteristiche fondamentali. E l’Honda Transalp 650 ha praticamente tutte le qualità che un motociclista medio, o anche alle prime armi cerca. E’ apprezzata infatti anche dalle persone che per la prima volta si approcciano al mondo delle moto. Questo perché è molto leggera, è una moto abbastanza tranquilla ma che permette anche quel brio quando serve e permette anche di viaggiare in tranquillità.

Le prestazioni di questo motore sono davvero niente male. Abbiamo infatti 55 cavalli a ben 8.000 giri al minuto. E’ infatti un motore che gira molto in alto e che quindi ha un consumo di benzina abbastanza importante. Difficilmente si facevano più di 15 km al litro sopratutto se la moto non era calda. Le prestazioni ci sono tutte comunque. La velocità massima era di quasi 180km/h. Non male per una moto molto alta.

Un’altra qualità dell’Honda Transalp 650 sono sicuramente le prestazioni che è in grado di regalare, non solo in strada. Stiamo parlando infatti da una moto da Enduro. Questo significa che possiamo anche avventurarci in dei boschi o fare sterrati leggeri senza alcun problema. Honda dato che aveva pensato a tutto e per tutto ha anche inserito una prima abbastanza corta. Grazie alla prima marcia e soprattutto, se si vuole, agli pneumatici tassellati è in grado di andare ovunque. Successivamente il motore dell’Honda Transalp è passato a 700 cm cubici. Quindi un motore un po’ più affidabile e dalle prestazioni sicuramente superiori, soprattutto in termini di consumi.

Honda Transalp 650  è anche una moto molto affidabile e sicura. La frenata è infatti garantita da due dischi anteriori a margherita. Questo significa che in teoria, nel fuori strada, si sporcano anche meno. Interessante anche la presenza dell’ABS soprattutto sui modelli più recenti. Questo permette di avere una sicurezza in più in quelle situazioni dove una frenata emergenza può fare la differenza.

Honda Transalp 650: ecco quali pneumatici montare

L’Honda Transalp 650 è una moto che si adatta più o meno a tutti gli utilizzi. E’ anche vero che l’utilizzo di un motociclista è tutto attorno agli pneumatici. Questo perché a seconda dell’utilizzo ogni persona va a scegliere un pneumatico. Se fate molto fuoristrada optate per gli pneumatici tassellati. Altrimenti vanno bene anche dei classici pneumatici del tipo “City”. Sono pneumatici che producono moltissime aziende e che permettono di avere davvero un buon comfort quando si utilizza la moto in città.

Stiamo parlando inoltre di una moto che può contare su una tenuta di strada davvero impeccabile.  In generale l’Honda Transalp 650 è molto sicura. Ovviamente, andando a scegliere gli pneumatici che si adattano di più alle vostre esigenze le condizioni miglioreranno e come. Se avete bisogno di una moto per il tragitto casa-ufficio-casa e percorrete magari molta città come detto prima le gomme City sono consigliabili. Anche perché in generale le ruote di questa moto attutiscono davvero poco. Il motivo è dato dalla grandezza del cerchio anteriore, 19″ sono davvero molti e utilizzare in città la moto con tutte le buche che ci sono potrebbe risultare scomodo. Noi vi consigliamo:

Dunlop

A-90/90-21″
B-130/80-17″

Pirelli

A-90/90-21″
B-130/80-17″

 


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: