Honda Super Cub C125, arriva in Italia il veicolo più venduto al mondo

Pubblicato il: 29 giugno 2018

Arriva in Italia Honda Super Cub C125 il veicolo a motore più venduto al mondo: presente un cambio semi automatico, luci full led e la Smart Key

Dal primo lancio sul mercato del Super Cub C100 di Honda sono passati ben 60 anni. Ora in occasione del 10° anniversario di Honda, per questo modello che lo scorso anno ha raggiunto il 100 milionesimo esemplare, che lo ha reso il veicolo a motore più venduto al mondo, arriva un buona notizia. Arriverà anche in Italia il Super Cub C125 permettendo anche al nostro paese di conoscere un modello davvero apprezzatissimo nei Paesi asiatici.

Estetica che mantiene le linee e le forme del modello classico, si nota un aumento della potenza e della coppia grazie al motore di 125 cm3 (precisamente 9,7 CV a 7.500 giri e 10,4 Nm a 5.000 giri) che permette al Super Cub di districarsi meglio nel traffico urbano. Grazie alla frizione centrifuga automatica che è stata rinforzata per adeguarla alla maggiore potenza. Il cambio è a 4 velocità e come da tradizione sul Super Cub la frizione è automatica centrifuga, quindi senza leva della frizione al manubrio.

Honda Super Cub C125, presente l’ABS sul disco anteriore

Anche il telaio in acciaio è stato ottimizzato con un bilanciamento della rigidità (ottenuto nelle zone del cannotto di sterzo e dei supporti motore per adeguarlo alle maggiori prestazioni del motore) in linea con la destinazione d’uso cittadina del Super Cub. La maggiore escursione delle sospensioni, i cerchi in alluminio da 17 pollici e il freno a disco anteriore (con ABS a 1 canale) consentono una guida in scioltezza e in sicurezza in città.

Un tocco di modernità è dato dalle luci full-Led e dalla Smart Key che offre una grande comodità nell’uso quotidiano. Quanto ai consumi, il Super Cub C125 vanta ben 66,7 km con un litro nel ciclo medio WMTC, per un’autonomia di circa 245 km grazie al serbatoio da 3,7 litri. Il Super Cub C125, che pesa 109 kg con il pieno, sarà disponibile in Italia nelle tonalità Pearl Niltava Blue e Pearl Nebula Red, a un prezzo ancora da definire.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: